Papu Gomez: 'Mi aveva cercato solo la Lazio'

Il capitano nerazzurro: 'Via solo per giocare la Champions'

1500041955870_GettyImages-74966248.jpg"Ringrazio la Lazio, l'unica società che si sia veramente interessata a me, ma ai tifosi ho promesso che sarei andato via soltanto se avessi avuto la possibilità di giocare in Champions".

Alejandro Gomez, appena aggregato al ritiro nerazzurro dopo aver firmato mercoledì scorso fino al 2022 (il precedente contratto sarebbe scaduto nel 2020) per circa 2 milioni d'ingaggio (praticamente raddoppiato), assicura di non aver mai pensato durante le vacanze di abbandonare l'Atalanta. 

"Su internet ho letto tante cose, ma a un anno dai Mondiali solo qui avrei potuto godere della visibilità necessaria - ha ammesso il Papu - In campionati come quello cinese si prende una barca di soldi, però scegliere di andare laggiù sarebbe un po' come sparire".

L'Argentina, insieme al doppio impegno serie A-Europa League in nerazzurro, è l'obiettivo del capitano atalantino: "Ho esordito con gol nella Seleccion contro Singapore, ho coronato un sogno. Ho parlato con Messi, Bergamo gli piace".

Scontato un giudizio sul calciomercato di casa. "Sono arrivati molti giovani di valore, la loro difficoltà sarà imparare la lingua e quindi adeguarsi ai metodi di Gasperini per la parte tecnica e tattica - chiude Gomez - Qualche mese per ambientarsi è inevitabile. In avanti ci siamo Ilicic, Petagna e io: non so se altrove si trovino attacchi così forti".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.07.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]