Pallone d'Oro: Real contro Platini

Nota ufficiale del club: "Premio ad un tedesco? N.1 dell'Uefa sia neutrale"

Calcio: Pallone d'Oro, Ronaldo favorito"Nell'anno della Coppa del Mondo, il pallone d'Oro dovrebbe essere assegnato a un giocatore che ha vinto il Mondiale". Queste parole pronunciate dal presidente dell'Uefa, Michel Platini, non sono piaciute al Real Madrid che dopo averci ragionato un paio di giorni oggi ha pubblicato sul proprio sito un comunicato ufficiale in merito, invitando il n.1 del calcio europeo a evitare "suggerimenti" e sostenendo intanto la candidatura di Cristiano Ronaldo, anche lui in lizza per il premio che ha già vinto l'anno scorso e nel 2008.

Il club merengue esprime anzitutto "sorpresa per le ripetute dichiarazioni circa le sue preferenze personali circa il prossimo vincitore del Pallone d'Oro, quando il massimo rappresentante del calcio europeo dovrebbe mantenere la più stretta neutralità". "In secondo luogo - prosegue la nota del Real - il Pallone d'Oro è un premio individuale, non collettivo, che si assegna al miglior giocatore del mondo, tenendo conto esclusivamente del merito individuale dei calciatori".

"Infine, crediamo senza ombra di dubbio - conclude il club madridista - che Cristiano Ronaldo abbia vissuto il miglior anno della sua storia calcistica, conquistando la Champions League, la Coppa del Re, il record di miglior marcatore di sempre della Champions e il titolo di capocannoniere nella Liga. Nell'attuale stagione ha già vinto al Supercoppa Europea, segnando le due reti decisive, e ha segnato già 20 reti in 12 giornate di campionato, mostrando di meritare come non mai il Pallone d'Oro".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]