'Oggi sapremo se Lotito vuole essere ascoltato'

Caso Anna Frank: la Figc indaga su presunte violazioni

1510133064002_GettyImages-67348492.jpg"Lotito? Oggi sapremo se vuole essere ascoltato o meno, poi valuteremo gli atti e decideremo. I tempi? Se non sara' ascoltato prenderemo una decisione entro questa settimana, altrimenti andremo alla prossima".

Queste le parole del procuratore della Federcalcio, Giuseppe Pecoraro, all'uscita da Palazzo San Macuto dove questa mattina e' stato ascoltato dalla Commissione "Mafia e Sport" della Commissione parlamentare antimafia.

La Procura Figc sta indagando sulle presunte violazioni del codice di giustizia sportiva da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito, e dei tifosi biancocelesti in occasione dei fatti accaduti prima e durante Lazio-Cagliari dello scorso 22 ottobre: la vendita dei biglietti della Sud agli abbonati in curva Nord, settore squalificato per razzismo, e l'adesione di adesivi antisemiti da parte di alcuni sostenitori biancocelesti.

Il procuratore della Figc Pecoraro è stato ascoltato stamane dal Comitato 'Mafia e Sport' della Commissione parlamentare Antimafia: "Il Comitato mi ha chiesto dei procedimenti conclusi relativi a Catania e Latina. Poi ci siamo soffermati sul fenomeno del Calcioscommesse, per il quale è necessario a mio avviso che ci sia una maggiore attenzione da parte degli organi di polizia", ha dichiarato all'uscita.

A quanto riferisce all'esterno, nessuna richiesta di chiarimenti in particolare per quanto riguarda l'inchiesta sui rapporti intercorsi tra alcuni calciatori del Napoli e i fratelli Esposito, tre imprenditori di Posillipo arrestati tempo fa dalla Dia con l'accusa di aver agevolato gli affari di due clan della camorra: "Di Napoli non si è parlato", ha specificato Pecoraro, la cui Procura ha ascoltato ieri il patron partenopeo. "Mi hanno chiesto solo perché è stato sentito De Laurentiis - ha aggiunto - è stata solo una testimonianza quella di ieri".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato08.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]