Oddo: "Usciremo dal momento negativo"

Per il Pescara domani il primo vero snodo della stagione

1477402506939_Getty-600034330.jpgQuello di domani sera è il primo vero snodo della stagione per il Pescara, chiamato alla conquista dell'intera posta contro l'Atalanta dell'ex Giampiero Gasperini.

Dopo il punto conquistato nelle due gare casalinghe  con Chievo e Sampdoria, e il ko dell'ultimo turno a Udine, ibiancazzurri devono cercare di non sbagliare.

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore degli adriatici Massimo Oddo vede il bicchiere mezzo pieno: "Sono convinto che usciremo sicuramente da questo momento negativo. La positività è la cosa migliore sia nel calcio sia nella vita. In questo gruppo hanno tutti la stessa idea e cioè che questa squadra è competitiva e può fare bene. Prendetevela con me e non con i ragazzi. Se sbagliano è solo colpa mia, i ragazzi devono stare sereni".

L'Atalanta merita il massimo rispetto ma il Pescara non può cambiare pelle: "Per la partita di domani ho le idee molto chiare in testa. Noi abbiamo - afferma Oddo - il vantaggio di  avere una nostra precisa mentalità. Qualunque sia il modulo iniziale noi giocheremmo sempre allo stesso modo. Lavoriamo molto sulla fase di non possesso ed è proprio in quei momenti che dobbiamo essere più concentrati. Noi possiamo fare un solo tipo di calcio. Sono delle caratteristiche che abbiamo e non possiamo fare diversamente. L'Atalanta? Domani sarà una gara difficile, come tutte, non esistono partite facili. Hanno vinto  con Napoli e Inter e non è un caso. Concedono pochissimo, badanomolto a non prendere gol. Gomez è un giocatore che fa la differenza. Giocano sull'errore dell'avversario. Domani, come sempre, è importante anche non perdere".

Nel Pescara torneranno a disposizione dopo gli infortuni Manaj e Muric. Al rientro anche Coda che ha scontato il turno di squalifica. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]