'Non sto lasciando Siviglia per un altro club'

Sampaoli conferma: 'Decisione presa col cuore, per il mio Paese'

1495195883209_0000SLIDE .jpgJorge Sampaoli ha confermato che a fine stagione lascerà la panchina del Siviglia per assumere la carica di commissario tecnico dell'Argentina.

"Ho un contratto che la AFA dovrà risolvere parlando con il presidente del Siviglia", ha dichiarato il tecnico sudamericano come riporta Marca.

"Non sto lasciando il Siviglia per un altro club, ma per la mia nazionale. E' una decisione presa con il cuore, per il mio paese", ha aggiunto Sampaoli.

Sampaoli, che da ct ha portato il Cile a vincere la Coppa America nel 2015 battendo in finale proprio l'Argentina ai calci di rigore, ha riconosciuto che "il progetto del Siviglia mi è piaciuto da subito e avrei voluto lottare per il titolo nella prossima stagione ma è arrivata questa possibilità cui non posso rinunciare".

Il tecnico argentino, che ha portato il club andaluso al 4° posto in Liga, ha aggiunto che "il Siviglia era a conoscenza di tutto". Il progetto era in caldo da mesi ma la scorsa estate "non sono andato perché ho dovuto prendermi cura del nuovo campus che abbiamo con Monchi (l'allora ds del Siviglia ora passato alla Roma), e da un giorno all'altro non ho potuto interrompere quesllo che avevamo iniziato a fare. Adesso è diverso - ha riconosciuto - e come argentino non potevo dire di no a questa possibilità". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.05.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci