Nicola: "Contro la Juve un Crotone incosciente"

"Per me derby? Il passato da calciatore non conta"

1511547100133_GettyImages-878075514.jpg"Quando si gioca contro squadre di élite bisogna essere consapevoli dei propri mezzi ed incoscienti nel provare ad andare oltre ogni limite". Davide Nicola presentacosì la sfida che vedrà il suo Crotone opposto ai campionid'Italia della Juventus nel posticipo di domenica seraall'Allianz Stadium di Torino.  

"Non snatureremo il nostro modo di giocare - prosegue -.Sulla carta loro sono avvantaggiati, ma il bello del calcio staproprio qui. Noi andiamo con la consapevolezza dei meriti che cihanno condotto fin qui, ma anche con l'incoscienza di volersperimentare per provare ad andare oltre i nostri limiti. Lepartite non si vincono solo perché si è più forti, ma ancheperché si è più veloci, precisi e determinati. Dovremmo farepoche cose con ordine e velocità contro una squadra che ha ilgioco più imprevedibile di tutte le grandi e per questo a noiquesta gara servirà per capire le nostre capacità ed i nostridifetti. Sarà comunque un passo in avanti nel nostromiglioramento".  

Davide Nicola avrà a disposizione l'intera rosa (restanofuori solo Kragl ed Izco) e recupera anche Mandragora: "Hannolavorato tutti negli ultimi due giorni, valuteremo per lecaratteristiche della partita chi sarà titolare". L'allenatoredel Crotone, piemontese e ex calciatore del Torino, non si facoinvolgere in atmosfere da derby. "Il passato da calciatore -dice - non conta, quando ci sono questi incontri bisogna darefondo ad ogni energia per vedere di migliorare se stessi e losviluppo del gioco. Non so quante possibilità danno al Crotone,l'importante è che noi dobbiamo credere di poterle sfruttare al100 per cento". 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]