A Nibali la 3ª tappa in volata

Vuelta, Froome nuova maglia rossa

1503332197568_836256004.jpg

Andorra, 21 ago. - Vincenzo Nibali ha vinto la terza tappa della Vuelta di Spagna, 158,5 km con partenza da Prades Conflent Canigó, in Francia, ed arrivo ad Andorra la Vella.
Il siciliano della Bahrain-Merida si è imposto in volata. Il britannico Chris Froome (Team Sky), terzo al traguardo alle spalle dello spagnolo David De La Cruz (Quick-Step Floors) è la nuova maglia rossa.

Nibali è scattato quando mancavano circa 400 metri all'arrivo. Quarto posto per il francese Romain Bardet (AG2R La Mondiale) davanti al colombiano Esteban Chaves (Orica-Scott) e a Fabio Aru (Astana). Nella top ten di giornata anche un altro italiano, Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale), nono.

In classifica generale  Froome ha un vantaggio di 2" su De La Cruz, l'irlandese Nicolas Roche (BMC) e lo statunitense Tejay van Garderen (BMC), Nibali sale al quinto posto con un ritardo di 10". Giornata difficile per Alberto Contador (Trek), giunto al traguardo a 2'33". Domani è in programma la quarta tappa: partenza da Escaldes-Engordany (Andorra) ed arrivo a Tarragona dopo 198,2 km.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.08.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]