Neymar-Psg: saltò tutto per colpa del padre

'L'Equipe': offerti 190 milioni al Barça e 35 l'anno al brasiliano

1477385586486_600034331.jpgIn estate il Psg ha tentato seriamente l'assalto al gioiello del Barcellona Neymar.

'
L'Equipe', che in copertina titola 'La storia segreta', racconta di come il club parigino, restato orfano di Zlatan Ibrahimovic passato in estate al Manchester United, abbia tentato il brasiliano con un'offerta a dir poco mostruosa. Secondo la ricostruzione del giornale francese, i campioni di Ligue 1 erano disposti a versare i 190 milioni della clausola rescissoria e a garantire al verdeoro un ingaggio da almeno 35 milioni a stagione. La proposta sarebbe stata presentata in due incontri, a San Paolo e Ibiza.

Due, secondo il giornale francese, gli ostacoli che avrebbero arenato la trattativa: la richiesta da parte del padre-agente dell'attaccante di far pagare al Psg i 45 milioni che il giocatore deve al fisco spagnolo, rifiutata dai parigini che l'hanno giudicata "oscena", e la volontà dell'ex Santos di rimanere a Barcellona.

Avventura che salvo colpi di scena durerà ancora a lungo: recentemente è stato annunciato il rinnovo con i blaugrana fino al 2021. Per sostituire Ibra, il Psg aveva pensato anche a Cristiano Ronaldo: l'età non più verdissima del fuoriclasse portoghese, però, ha frenato le convinzioni della dirigenza del club di Ligue 1. Anche se il vero obiettivo dell'emiro Tamim Al Thani, proprietario del Psg, aveva il nome di Leo Messi: sogno però tramontato in fretta, dal momento che l'argentino ha chiarito subito il desiderio di rimanere con la maglia dei catalani.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]