Napoli rilancia su Icardi, ore decisive Pogba

C'è il si dell'argentino, Koulibaly vuol partire. Arbeloa verso Milan

Morata, Italia difficile ma siamo SpagnaROMA, 25 LUG - Adesso il Napoli fa sul serio. Il tempo stringe e c'è da sostituire Gonzalo Higuain, per cui ormai si aspetta solo l'ufficialità del trasferimento alla Juventus. A ventiquattro ore di distanza dal primo assalto, respinto al mittente dopo l'offerta da 40 milioni di euro, la società partenopea ha piazzato il secondo affondo per Mauro Icardi. Il presidente De Laurentiis, schieratosi in prima persona per l'attaccante argentino, ha riunito nuovamente un tavolo di lavoro al quale si è seduta stavolta anche la moglie-agente di Maurito, Wanda Nara: consegnata una nuova proposta all'Inter intorno ai 50 milioni, da 45 più un paio di milioni di bonus, mentre al giocatore è stato proposto un quinquennale da 6,5 milioni di euro netti l'anno, più tre per i diritti d'immagine. Una proposta che avrebbe convinto Icardi e che ora rischia di sgretolare il primo muro alzato dalla società nerazzurra, alle prese anche con la rottura dei rapporti con il tecnico Roberto Mancini, che attraverso le parole del ds Ausilio aveva definito "incedibile" il suo centravanti. Uno spiraglio di speranza per i tifosi del Napoli che, dopo l'addio di Higuain, rischiano seriamente di perdere anche Koulibaly "Non siamo vicini al rinnovo del contratto. Anzi la voglia del giocatore è di andar via - ha ammesso il procuratore Bruno Satin -  per varie ragioni tra cui anche quella economica visto che il Napoli dice che Kalidou è un grande giocatore, ma poi non lo considera come tale". Su una cosa però Satin è certo, Koulibaly non seguirà le orme di Higuain: "Non rafforzerà la concorrenza,  quindi non andrà alla Juventus. Che sia chiaro''.

Proprio in casa Juventus sono ore decisive per la cessione di Paul Pogba allo United. E' iniziata la settimana decisiva per l'arrivo del centrocampista francese all'Old
Trafford. Tra domanda e offerta restano da limare "solo" 10 milioni di euro" dopo che i dirigenti inglesi hanno alzato a 110 milioni la proposta alla società bianconera. In questo scenario va ricordato che l'acquisto di Higuain non condiziona la trattativa. Marotta è pronto a chiudere col Napoli a prescindere dalla partenza di Pogba alla corte di Mourinho. Contratto di cinque anni a 12 milioni di euro a stagione più uno di bonus: questa la bozza predisposta dall'agente Mino Raiola, in questi giorni a Miami insieme al calciatore. Una volta chiusa la cessione, Marotta e Paratici dovranno finalizzare i loro sforzi per un nuovo centrocampista. In pole c'è sempre Matic, che però il Chelsea e Conte non vogliono mollare, davanti a Sissoko e Witsel sul quale è tornato forte anche l'Everton, e la difficile pista Brozovic. Sullo sfondo il sogno Rakitic in rottura col Barcellona.

Restando in casa Mourinho, il tecnico portoghese avrebbe deciso di non puntare su Rojo e Darmian per mancanza di continuità nel rendimento.

Sempre in Premier cambio in vista nell'attacco del Chelsea: secondo il tabloid 'Mirror' Diego Costa è destinato alla cessione, al suo posto Antonio Conte insiste per Alvaro Morata.

E' in stand-by il mercato del Milan: in attesa di capire cosa farà Bacca (seconda scelta del Napoli dopo Icardi), si chiama Arbeloa la soluzione a costo zero per la difesa rossonera, prima esigenza indicata da Montella, considerato l'immobilismo del mercato rossonero come conseguenza della trattativa in atto per la cessione del club.

Tutto ancora in divenire anche il mercato della Roma, pronta a rinnovare il contratto a Manolas. Szczesny ha chiuso la sua luna di miele in attesa della chiamata di Walter Sabatini; entro mercoledì il desiderio di Spalletti sarà esaudito: prestito con diritto di riscatto. Il dossier Nacho è invece a un punto morto: il Real non ha intenzione di liberare lo spagnolo in tempi brevi. Sabatini non vuole aspettare oltre e dunque ragiona sulle possibili alternative: dai radar di Trigoria non è mai scomparso il nome di Vermaelen in uscita dal Barcellona. A centrocampo Diawara è il colpo che sarà piazzato non appena la Roma avrà trovato l'acquirente per Paredes, mentre prosegue il pressing del ds giallorosso su Borja Valero e soprattutto su Youri Tielemans, classe 1997: l'Anderlecht è disposto a farlo partire ma solo per una cifra tra i 15 e i 18 milioni. 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.07.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]