Nadal: 'Io sono pulito, la Sharapova deve pagare'

Il tennista maiorchino: 'Non ho mai cercato di nascondere nulla'

1457606935620_463494706.jpgMaria Sharapova ''ha sbagliato e deve pagare''. 

E' il pensiero di Rafa Nadal che nella conferenza stampa del torneo di Indian Wells parla della positività della russa e coglie l'occasione per sgombrare il campo dalle illazioni sul suo conto in merito al doping: ''Sono stanco di queste voci - le parole del tennista maiorchino - sono completamente pulito. Credo nello sport e nei valori dello sport. Lo sport è un esempio per la società. E' un esempio per i bambini. Ho lavorato molto duramente durante la mia carriera e quando mi sono infortunato non ho preso mai nulla di vietato per tornare più velocemente".

Nadal ha parlato anche delle terapie a cui si è sottoposto in carriera per recuperare dagli infortuni. ''Non ho mai cercato di nascondere nulla di quello che ho fatto. Ho fatto un trattamento al plasma e uno con le cellule staminali. La prima volta con il plasma ha funzionato bene, la seconda no e ho dovuto smettere di giocare per sette mesi. Ho usato le cellule staminali per due volte al ginocchio e mi sono trovato bene. Non ho mai fatto, e mai farò qualcosa che è sbagliato. Sono un giocatore corretto, e amo il tennis come giocatore e appassionato".

Sul caso della Sharapova, Nadal non ha dubbi: ''Io so tutto quello che prendo - dice - ma tutti fanno errori, voglio credere che quello di Maria sia stato un errore. Si è trattato di negligenza e deve pagare per questo''.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.03.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]