Rossi, a Silverstone più competitivo

Il Dottore: "Sono in forma e stiamo facendo passi avanti".  Marquez: "Ora sento meno pressione"

1409141087909_rossi.jpgValentino Rossi si sente "in forma" e punta ad un altro podio a Silverstone, sede del Gp di Gran Bretagna in programma domenica. Il 'dottore' ha chiuso al terzo posto le ultime due gare a Indianapolis e Brno. Silverstone è uno dei pochi tracciati su cui il pilota della Yamaha non è mai riuscito a vincere in carriera, un tabù che il nove volte campione del mondo vorrebbe sfatare questo weekend.

"Non vedo l'ora di correre a Silverstone perché non è un tracciato facile per me. Lo scorso anno alla fine non sono andato poi così male, ma penso che quest'anno posso fare anche meglio", dice Rossi riferendosi al quarto posto ottenuto la scorsa stagione nel gp di Gran Bretagna. Le caratteristiche del circuito si adattano bene alla Yamaha: "Silverstone è un grande tracciato, molto veloce, e per me sarebbe molto importante riuscire ad ottenere un buon risultato, specie dopo le ultime gare".

Rossi ha sensazioni positive: "Stiamo lavorando bene, stiamo facendo un piccolo passo avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo", dice alludendo alla vittoria che ancora gli manca quest'anno. "Mi sento bene e per questo devo essere più competitivo quest'anno a Silverstone".

Anche Jorge Lorenzo, compagno di squadra di Rossi, vuole continuare il momento positivo: "Dopo tre podi di fila mi sento bene", dice il maiorchino. "Lo scorso weekend a Brno abbiamo trovato alcune buone soluzioni che sicuramente ci daranno almeno un decimo nelle prossime gare", prosegue Lorenzo, che elogia la Yamaha "per il lavoro fatto negli ultimi gran premi e in particolare a Brno. Siamo felici e fiduciosi per la prossima gara", spiega lo spagnolo, prima di soffermarsi sulle caratteristiche del circuito. "Silverstone è piuttosto diverso da Brno -evidenzia-. E' un circuito lungo con molte variabili, curve veloci e forti punti di frenata. Lo scorso anno abbiamo vinto lì. Sembra buono, ma dobbiamo stare attenti e lavorare sodo per tutto il weekend e poi aspettare per vedere il meteo, che è sempre complicato lì".

E' poi il tunro di Marc Marquez che lo scorso anno su questo tracciato si lussò una spalla. "Brno è stato un week-end difficile - ha detto il pilota spagnolo della Honda - ma la cosa più importante è che abbiamo preso punti. Inoltre, adesso sento meno pressione. L'anno scorso a Silverstone fui influenzato dalla caduta nel warm-up, così quest'anno spero di essere in piena forma".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]