A Rins la vittoria in Moto 3

Bastianini, terzo, tamponato nel giro d'onore. Male Fenati

Moto3: Gran Bretagna, vittoria di RinsNella combattuta gara della Moto3 a Silverstone, è stato Alex Rins (Honda) ad avere la meglio su Alex Marquez (Honda) e Enea Bastianini (KTM). Il pilota romagnolo del team Gresini ha lottato a lungo per la vittoria finale, ma nelle ultime curve è stato battuto dai due spagnoli della Honda. Al termine della corsa, nel giro d'onore, infine, la beffa per il diciassettenne romagnolo del tamponamento da parte del pilota della Repubblica Ceca Karel Hanika. L'incidente ha visto Hanika sopraggiungere su Basianini, mentre questi si stava complimentando con Rins. I due piloti non hanno riportato fortunatamente alcun danno e l'italiano si è così potuto portare in zona parco chiuso.

Alle spalle dei tre del podio, hanno chiuso la loro gara inglese Miguel Oliveira (Mahindra), Jackub Kornfeil (KTM) e Jack Miller (KTM). Il pilota australiano non è riuscito a rimanere nel gruppo dei primissimi e nelle battute finali della corsa si è dovuto arrendere per accontentarsi del sesto posto, buono comunque per la classifica mondiale.

Settimo al traguardo, ha concluso Niccolò Antonelli (KTM), mentre Romano Fenati (KTM) ha mancato la zona punti passando la bandiera a scacchi in sedicesima posizione. Dopo il GP d'Inghilterra, la classifica della Moto3 vede ancora in testa Jcak Miller con 179 punti, seguito da Alex Marquez con 166 punti e da Alex Rins che ha 150 punti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato31.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]