San Marino, Iannone non correrà

Non ha l'ok dal centro medico di Misano. Delusi pilota e team

Moto: San Marino, Iannone non correràROMA, 10 SET - Niente da fare per Andrea Iannone: il pilota della Ducati non prenderà parte alle qualifiche odierne né, di conseguenza, al Gran Premio di San Marino in programma domani sul circuito di Misano Adriatico (Rimini). 
L'abruzzese, infatti, non ha superato il controllo medico di stamani, cui era demandata la decisione finale sulla sua partecipazione alla gara. Ieri, in seguito alla caduta nel corso delle prime prove libere, Iannone aveva riportato una microfrattura alla terza vertebra toracica; l'infortunio, tuttavia, essendo giudicato leggero, aveva fatto sperare che limitasse il suo forfait alla seconda sessione. Oggi, invece, la "doccia fredda" sancita dal dottor Eraldo Berardi del centro medico di Misano dove, pur confermando la lievità del problema, si è preferito non correre rischi. Contrariati il pilota e la scuderia che, nei commenti rilasciati a Sky Sport, non hanno nascosto il proprio disappunto per il mancato via libera. Anche se lo stesso Iannone ha dovuto ammettere di provare ancora dolore.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.09.2016
  • voto
    00
    ;;;;;
originalqstring: (none), documentUri: /dl/raiSport/Articoli/Moto-San-Marino-Iannone-non-correra-2b700250-7fb9-496d-9246-9fd54e5a3404.html