Montella cita Churchill

"Il successo è superare i fallimenti con entusiasmo"

1508601862405_GettyImages-861741372.jpgDopo le tre sconfitte consecutive in campionato e il pareggio in casa contro l'Aek Atene in Europa League, il Milan è chiamato al riscatto a San Siro contro il Genoa. Vincenzo Montella non sente la sua panchina a rischio: "Il successo è l'abilità di passare da un fallimento all'altro senza perdere l'entusiasmo. Ho la convinzione di poter allenare questo Milan, le scelte della mia vita sono sempre state rischiose, ho lasciato la mia casa a 13 anni, ho iniziato a fare l'allenatore a 35 anni alla Roma, sono tutti rischi ma non mi spaventano".

Anche se ammette qualche errore, il tecnico rossonero è convinto di avere la situazione sotto controllo: "Qualche errore l'ho commesso, quando non vengono i risultati sei sempre perdente però mi sento lucido e motivato, sento di poter trovare la password per passare al livello successivo. Mourinho, Guardiola e Ancelotti hanno avuto difficoltà, ci sono percorsi e percorsi".

Poi risponde anche sul botta e risposta, poi rientrato, con Mirabelli: "L'ho vista l'intervista, Mirabelli non ha detto nulla di particolare, ha detto che vorrebbe vincere ed è normale. Ovvio che quando non arrivano i risultati bisogna saper incassare le critiche e io so di poterlo fare. Non vorrei smentirvi, ma con Massimo c'è un rapporto consolidato che si è creato fin dall'anno scorso, non è successo nulla.

L'abbraccio è perchè c'è un rapporto con lui, a livello personale non c'è nulla, sono messo nelle condizioni ideali per allenare e Massimo non mi da nessun tipo di suggerimenti, sento una società vicina. Li ringrazio e vorrei ricambiare quanto prima questa fiducia". Infine parla della sfida al Genoa: "Difficile affrontarli, ti pressano in ogni zona di campo, è una squadra che può vincere o perdere contro tutti, bisogna essere coraggiosi e rischiare la giocata".

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]