Matvyenko: 'Ai Mondiali si vedrà la vera Russia'

Intanto da Londra, attenzione alle bandiere inglesi a Volgograd

sport_focus_imageb1ace106872410b7ba49e7338bce90f3.jpgIl mondiale permetterà a milioni di ospiti stranieri di vedere l'autentico volto della Russia e non più quell'immagine creata dalle televisioni straniere frutto della guerra d'informazione.

Lo ha dichiarato il presidente del Senato russo Valentina Matvyenko, durante una visita a Volgograd.

Ospitare il mondiale è per l'ex Stalingrado una opportunità per cambiare in meglio l'immagine del Paese e dunque "un grande onore ma anche una grande responsabilità" ha continuato augurandosi "che i problemi organizzativi e di sicurezza verranno risolti nel migliore dei modi".

Intanto la polizia inglese esorta i tifosi che visiteranno Volgograd al rispetto della sacralità del luogo - teatro di una delle più sanguinose battaglie della seconda guerra mondiale - dissuadendoli da eccessi di nazionalismo.

Si temono infatti tafferugli tra tifosi russi è inglesi durante il mondiale, considerato il deterioramento dei rapporti tra Russia e Gb in seguito all'avvelenamento dell'ex spia russa Serghei Skripal.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.05.2018
  • voto
    00
    ;;;;;
originalqstring: (none), documentUri: /dl/raiSport/Articoli/Mondiali-Matvyenkosi-vedra-vera-Russia-c6803364-8e83-48ba-b33a-94b84fd0dd04.html