Misano: Rea davanti a Sykes nelle libere del venerdì

Terzo tempo di Marco Melandri

1497642207093_aaa.jpgIl primo giorno di prove al Pirelli Riviera Di Rimini Round valido per il Mondiale Superbike si è concluso con il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) al top della classifica combinata dei tempi. Il nord-irlandese ha fermato il cronometro sull'1'34.901 nel turno del pomeriggio, mettendo trenta millesimi tra sé e il secondo classificato, ovvero il suo compagno di squadra Tom Sykes, mentre Marco Melandri (Aruba.it Racing - Ducati) ha concluso terzo.

Rea ha recuperato da alcuni  problemi tecnici incontrati nella mattina e ha ottenuto una buona posizione, iniziando così nel migliore dei modi il settimo round del MOTUL FIM Superbike World Championship 2017. Sykes era stato invece il pilota più veloce nelle FP1, sempre con pochi millesimi di vantaggio, e nella classifica combinata dei tempi del venerdì è seguito da Rea e Melandri. L'inglese ha concluso la giornata con un'insolita caduta alla fine del turno pomeridiano.

Melandri ha terminato in quarta posizione a due decimi e mezzo di ritardo da Rea e con un decimo di vantaggio rispetto al quarto classificato, ovvero il suo compagno di squadra Chaz Davies. Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) il quarto britannico nella top 5, è seguito dagli spagnoli Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Xavi Fores (BARNI Racing Team) rispettivamente in sesta e settima posizione.

La top 10 è completata da Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), che è incappato in due cadute nelle FP1. Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) è undicesimo e Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) è dodicesimo e sono stati i primi due piloti a mancare l'accesso alla Tissot Superpole 2. I piloti del WorldSBK torneranno in pista per le FP3 domani mattina alle ore 8.45, prima di affrontare la Superpole e Gara1.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato16.06.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci