Milik operato: intervento perfettamente riuscito

Il calciatore polacco resterà 2 giorni in clinica, poi la riabilitazione

1476097649312_GettyImages-00043.jpgE' perfettamente riuscito l'intervento chirurgico a cui si è sottoposto questa mattina nella clinica Villa Stuart a Roma l'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik.

Il giocatore polacco è stato operato dal prof. Mariani al ginocchio sinistro per la rottura totale del legamento crociato avvenuta durante il match di qualificazione ai mondiali giocato dalla Polonia la scorsa settimana contro la Danimarca.

All'intervento ha assistito anche il Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff sanitario del Napoli. 

L'operazione è durata 40 minuti ed è perfettamente riuscita. Milik resterà un paio di giorni in clinica e poi comincerà la riabilitazione al Centro Tecnico di Castelvolturno.

"Sui tempi di recupero voglio essere ottimista: saranno piu' brevi di quelli che per precauzione dichiariamo, diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo, ma speriamo anche molto meno" ha detto il capo dello staff medico del Napoli, Alfonso De Nicola, commentando alla radio ufficiale del club l'intervento su Milik.

"A gennaio dovremmo vederlo correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo: ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo''.

 "Abbiamo fatto la ricostruzione, non c'e' stata alcuna sorpresa o criticita'. Ora rimarra' con noi per 2-3 giorni, poi passera' sotto le cure dello staff sanitario del Napoli che ha gia' avuto in cura altri pazienti operati da me. I tempi di recupero verranno valutati di volta in volta, secondo le valutazioni funzionali che si fanno, potranno essere piu' brevi o piu' lunghi ma siamo nei classici tempi di recupero".

Il professor Pier Paolo Mariani fa il punto sullecondizioni di Arkadiusz Milik, operato stamane a Villa Stuart per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Mariani non si sbilancia troppo su quando l'attaccante polacco del Napoli potra' tornare in campo ma c'e' il precedente di Cristiano Lucarelli, operato dallo stesso professore e di nuovo arruolabile dopo 88 giorni. "E' possibile, dipende anche da Milik - aggiunge - Potrebbe farcela in 99 giorni come il suo numero di maglia? Sarebbero tre mesi e 9 giorni, possibile, vediamo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]