Milano campione d'Italia

Scudetto numero 27 per l'Olimpia, Reggio Emilia sconfitta 74-70

1465855454986_basket scudetto milano 3.jpgL'Olimpia Milano è campione d'Italia per la 27ª volta nella sua storia. L'EA7 ha battuto 74-70 Reggio Emilia al PalaBigi in gara 6 chiudendo così la serie sul 4-2.

La squadra di coach Repesa torna a conquistare un titolo che mancava dalla stagione 2013/14. Per la Grissin Bon invece è la seconda sconfitta consecutiva in finale, nuovamente in casa, dopo quella dell'anno scorso con Sassari. Con questo successo l'Olimpia realizza il 'double' Coppa Italia/Scudetto. Per l'Emporio Armani decisivi i 16 punti di Alessandro Gentile, ben supportato anche da Krunoslav Simon (15) e da Rakim Sanders (13).

Agli emiliani non bastano invece i 18 punti di Rimantas Kaukenas, top scorer della partita. "E' stata durissima, questo scudetto è per la mia famiglia - ha dichiarato Alessandro Gentile ai microfoni Rai Sport - Sono sempre accanto a me, soprattutto nei momenti bui. Questo scudetto è per loro. E' stata una stagione incredibile, ho cercato di dare tutto. Quando ho deciso di rimanere a Milano volevo questo, sono contento. E' uno scudetto che vale tantissimo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.06.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]