Gattuso allenerà la Primavera del Milan

L'ex mediano rossonero: 'Torno a casa, ma non è un passo indietro'

1495716402982_Senza-titolo.jpgIn attesa di firmare il contratto che lo porterà sulla panchina della Primavera del Milan, Gennaro Gattuso parla già con entusiasmo dell'esperienza che gli permetterà di tornare a lavorare in un posto che considera casa sua. 

"La proposta di allenare la Primavera è arrivata tre settimane fa - ammette Gattuso che al Milan è stato giocatore dal 1999 al 2012 -, ho parlato con Mirabelli e Fassone, ci siamo incontrati tre volte e ci ho pensato bene. Secondo me è la scelta giusta, nessun passo indietro: torno in una società gloriosa che vuole essere di nuovo grande. Allenerò i giovani: spero di trasmettere il senso di appartenenza e farli migliorare. Mi è piaciuta la proposta: mi sono gasato ed eccomi qui. In questi due anni a Pisa abbiamo fatto crescere tanti ragazzi: Del Fabbro, Peralta, Birindelli, Cardelli. Questa esperienza mi ha convinto, ho capito di poter lavorare con i giovani: bisogna stare attenti alle parole e non essere molto duri".

Gattuso ammette che "starà a stretto contatto con la prima squadra" perché la sua Primavera dovrà giocare con lo stesso modulo e gli stessi principi tattici: "Ascolterò i consigli di Montella: è un tecnico preparatissimo, c'è solo da imparare. Non vedo l'ora di iniziare".

Gattuso, da idolo del pubblico rossonero, spende un consiglio per Donnarumma ("Sa che può diventare una bandiera del club. Ha 20 anni di carriera davanti: gli consiglio di rimanere qui. Può scrivere la storia del Milan e mi auguro che resti") e fa gli elogi alla nuova società che punta su Morata come centravanti: "Ha grandissima classe e talento, è un goleador e fa giocare benissimo la squadra.  Sarebbe un'operazione importante se andasse in porto. Ma il Milan ne farà tante di operazioni significative".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]