Mihajlovic: "Voglio il 3° posto e la Coppa Italia"

L'allenatore del Milan: "Ma non sottovalutiamo il Crotone"

sport_focus_imagee80eaa59816ec7f78ac87a380a9f5f93.jpg"Io vorrei vincere la Coppa Italia e arrivare in Champions, non posso scegliere o uno o l'altro".

Parole di Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida contro il Crotone, valido per il quarto turno eliminatorio del trofeo nazionale.

"La Coppa Italia è uno degli obiettivi di quest'anno. Cercheremo di portarlo a casa, sappiamo che non sarà facile né domani né se riusciremo ad andare avanti", ha spiegato il tecnico rossonero in conferenza stampa. "In queste partite bisogna lavorare sugli stimoli. Dipende dall'intelligenza dei giocatori capire l'importanza della partita".

 "Il Crotone è un'ottima squadra", ha avvertito MIhajlovic. "Non dobbiamo prenderli sottogamba, per questo dovrò essere bravo io e bravi i giocatori a capirlo. Il Milan ha l'obbligo di arrivare il più avanti possibile. Dobbiamo pensare a noi stessi, se giochiamo come sappiamo ce la possiamo giocare con tutti. Dobbiamo trovare continuità nei risultati, e da dopo la partita con il Napoli ci siamo riusciti".

"Sarà sicuramente una formazione competitiva - ha assicurato - vedremo come stanno quelli che hanno giocato due giorni fa". Mihajlovic ha poi svelato, dopo il netto successo sulla Sampdoria, di aver sentito Berlusconi il quale "ci ha fatto i complimenti. Noi sentiamo la vicinanza del presidente anche se non è fisicamente vicino a noi. Il presidente è il Milan e nessuno ama questi colori piú di lui, ci confrontiamo parlando di calcio, a volte la pensiamo allo stesso modo altre volte no. Il presidente capisce quelle che sono le mie responsabilità".

"Vincere aiuta sempre, la mentalità vincente arriva solo vincendo", ha proseguito il tecnico. "Quando si vince un trofeo è una bella cosa perche quando guardi il tuo curriculum te li ricordi bene. L'atteggiamento si è visto in diverse partite, magari non per 90 minuti come ad Udine o nel secondo tempo col Genoa. Ci sono state anche partite in cui abbiamo vinto ma non ero contento".

"Bisogna guardare la prestazione - ha aggiunto - bisogna avere sempre l'atteggiamento giusto ed è questo quello che io chiedo sempre, poi ogni partita ha la sua storia ma bisogna avere continuità nelle prestazioni e da dopo il Napoli l'abbiamo avuta. Alla fine del girone di andata faremo i conti in base a dove saremo".

Il discorso ha poi toccato l'attacco: "Niang può ricoprire tutti i ruoli in attacco, da esterno, da prima o da seconda punta. Da esterno si deve sacrificare di più ma lo può fare. Bisogna vedere chi abbiamo a disposizione ma Niang dà garanzie in tutti i ruolo dell'attacco. Tra un paio di settimane tornerà Balotelli. Luiz Adriano ha fatto bene, abbiamo diversi buoni giocatori in attacco, tutti devono sentirsi titolari ma possono anche andare in panchina".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]