Miami: Giorgi eliminata

La marchgiana cede alla croata Vekic. Fuori anche Serena Williams

1521707447287_1519303882457_malago.jpgIeri la Vinci, oggi la Giorgi.

E' cominciato e subito è finito il 'Miami Open' per le tenniste azzurre, entrambe eliminate al primo turno al torneo americano.

Nella notte italiana, sui campi in cemento del Tennis Center di Crandon Park, in Florida, infatti anche la 26enne marchigiana Camila Giorgi è stata eliminata, per mano della croata Donna Vekic, per 6-0 7-5. Ieri era stata eliminata Roberta Vinci.

Fuori a sorpresa anche Serena Williams, sconfitta per 6-3 6-2 dalla giapponese Naomi Osaka, fresca vincitrice a Indian Wells Oggi al torneo di Miami scendono in campo altri pezzi da novanta del tennis femminile, a cominciare dalla numero uno del mondo, la romena Simona Halep che affronterà la francese Oceane Dodin, numero 98 del ranking.

Mentre la ceca Karolina Pliskova, numero 6 del mondo, se la vedrà con la russa Ekaterina Makarova (36), che l'ha sempre bautta in due set nelle tre sfide precedenti. Infine la tedesca Angelique Kerber (10) sarà opposta alla svedese Johanna Larsson (76).

Esordio di Thomas Fabbiano nel "Miami Open". Il 28enne pugliese di San Giorgio Ionico, numero 86 del ranking mondiale, è stato sorteggiato al primo turno contro il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 89 Atp: il 26enne di Tbilisi è avanti per 2-1 nei precedenti e si è aggiudicato le ultime due sfide, compreso il match di primo turno a Doha lo scorso gennaio.

Fabio Fognini, numero 18 del mondo e 15esima testa di serie, entrerà in gara invece direttamente al secondo turno contro il vincente della sfida tra lo spagnolo Nicola Kuhn, numero 211 Atp, in tabellone grazie ad una wild card, e Darian King delle Barbados, numero 172 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

Il numero uno del seeding è lo svizzero Roger Federer, numero uno del tennis mondiale nonché campione in carica. Le 32 teste di serie debuttano direttamente al secondo turno.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.03.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]