Messi: 'Una follia non andare ai Mondiali'

L'asso argentino: 'Ora siamo più forti dopo un'esperienza così'

sport_focus_image0ff3c71ccab7a2dace34d827be40d362.jpgDall'Italia al Sudamerica, la frase è di questi tempi tanto estrema quanto ricorrente: "Non andare ai Mondiali sarebbe una catastrofe, un disastro, una follia" e via via incrociando le dita.

Così, a pericolo scampato, l'ha proferita anche Leo Messi, eroe argentino di Quito in virtù della tripletta con cui - finalmente - ha preso l'Albiceleste per mano conducendola a Russia 2018 dalla porta principale.

"Eravamo venuti in Ecuador con quest'obiettivo - ha proseguito il 31enne fuoriclasse blaugrana nella cui bacheca manca proprio la Coppa del mondo - Fortunatamente, abbiamo reagito subito allo svantaggio. Tutto questo, ad ogni modo, ci fa crescere molto: siamo più forti dopo un'esperienza così".

Il ct Jorge Sampaoli è chiaramente soddisfatto, ma cerca di proteggere la sua stella, già scottata dalla finale persa a Brasile 2014. "Messi non deve un Mondiale all'Argentina - avverte - Casomai è il calcio a doverne uno a lui". "Non farò nessuna promessa", ha quindi chiarito il tecnico.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato11.10.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]