Melbourne: la Errani esce al 3° turno

L'azzurra battuta dalla Wickmayer. Bolelli-Fognini agli ottavi

1421999744865_4896.jpgSi è fermato al terzo turno il cammino di Sara Errani agli Australian Open.

La 27enne romagnola ha ceduto sulla Hisense Arena alla 25enne Yanina Wickmayer: 4-6 6-4 6-3 in due ore e 14 minuti. E' stato un match molto duro e combattuto contro un'avversaria, attualmente numero 80 Wta, che però è stata numero 12 nel 2010 e vanta le semifinali agli US Open nel 2009. Dopo due set equilibrati decisivo un parziale di cinque game a uno della belga nella terza e decisiva frazione.

 "Nel secondo set ho avuto tante occasioni per scappare - le parole di Errani riportate dal sito della Federtennis - penso sia stata una buona partita, la mia avversaria ha giocato molto bene, ha messo a segno ben 54 vincenti. Pensavo sbagliasse qualcosa in più, invece è stata anche brava a variare il gioco. Complimenti a lei".

Tutto secondo pronostico nei match del terzo turno. Fra le favorite per la vittoria del torneo avanzano sia la bella canadese Eugenie Bouchard, 7-5, 6-0 alla francese Caroline Garcia, che la rumena Simona Halep, 6-4 7-5 alla statunitense Bethanie Mattek Sands. Negli altri incontri, oltre alla Wickmayer giustiziera dell'italiana Errani, avanti anche la tedesca Julia Goerges, la russa Ekaterina Makarova, la rumena Irina Camelia Begu e la cinese Shuai Peng.

Anche Maria Sharapova si qualifica senza problemi. La russa, numero 2 del mondo e del seeding, ha dominato la kazaka Zarina Diyas, numero 31 del ranking Wta e del tabellone, con un perentorio 6-1, 6-1 in un'ora di gioco.

Andy Murray, Grigor Dimitrov e Tomas Berdych rispettano il pronostico e si qualificano per gli ottavi di finale. Lo scozzese si sbarazza senza eccessivi problemi del portoghese Joao Sousa 6-1 6-1 7-5. Il suo prossimo avversario sarà proprio il bulgaro Dimitrov, vincitore in rimonta sul cipriota Baghdatis 4-6 6-3 3-6 6-3 6-3. il ceco Berdych, infine, piega 6-4 6-3 6-4 il serbo Troicki.

Simone Bolelli e Fabio Fognini si sono invece qualificati agli ottavi di doppio maschile. La coppia azzurra ha eliminato quella formata dall'indiano Leander Paes e dal sudafricano Raven Klaasen, decime teste di serie del tabellone, con il punteggio di 2-6, 6-4, 6-1.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]