Melandri: "Sarà una stagione di test"

Il pilota ravennate sottolinea la buona base di partenza del motore Aprilia

1425567327612_464361364.jpg"Certamente non è stato un inverno facile, visto che siamo stati catapultati in una nuova categoria e che siamo partiti da zero con una moto nuova. Per noi sarà un anno di scoperte, un anno-test in vista della moto che avremo a disposizione nel 2016. Ci servirà per capire le nostre debolezze e i nostri punti di forza. Da parte mia dovrò riprendere confidenza dopo 4 anni di assenza. Un lungo periodo in cui è cambiato il modo di vivere la MotoGP". Così Marco Melandri, parla del suo ritorno nella classe regina del Motomondiale di velocità in sella alla debuttante Aprilia gestita dal team di Fausto Gresini.


"Il nostro punto di forza? Penso il motore che ha una buona base di partenza, una buona cavalleria; mentre il punto debole è la ciclistica, soprattutto per me è molto difficile avere una moto diretta nei cambi di direzione che ci dia un feedback di come si comportano le gomme" spiega il pilota ravennate che, sul rapporto con il nuovo compagno di team Alvaro Bautista dice: "Il mio compito è quello di capire la moto, il suo di capire il limite della moto". Obiettivi per la stagione 2015 che prenderà il via a fine mese: "L'obiettivo minimo è di riuscire a migliorarci ad ogni gara: capire i nostri punti di debolezza e comunicarli agli ingegneri per poter migliorare gara dopo gara. Al momento è difficile dire se possiamo lottare per i punti, ma è quello che speriamo" aggiunge Melandri che, sul piano personale, si augura una stagione "con tanta salute - dice sorridendo -. Di stare bene. Mi auguro di riuscire a divertirmi in moto, perchè quando ci riesco i risultati non mancano. Di trovare il modo per riuscire ad esprimermi e cambiare stile di guida". Anche il team manager Fausto Gresini si attende molto da questa esperienza: "E' la prima volta che un team satellite si unisce con una Factory e sarà importante partecipare a questo sviluppo.


Non sarà un anno facile ma ci sarà l'entusiasmo di noi italiani" sottolinea. "Siamo vogliosi di iniziare questi nuovi test che saranno importantissimi per sviluppare la moto ed essere pronti per il primo Gran Premio. Per noi la stagione non si prospetta semplice. Sarà una continua fase di sviluppo e noi faremo del nostro meglio per riuscirci. Questo è il primo prototipo di una Motogp di casa Aprilia e seguirano altri sviluppi. Ad ogni GP ci sarà quache novità. Ci dovremo attendere una moto in continua evoluzione" afferma Fausto Gresini. "Noi ci metteremo tanta volontà per fare arrivare in fretta questo progetto nuovo che è appena partito, per miglioratre in tutte le aree. Ha una buona base ma dobbiamo lavorare" ammette Gresini che poi, come obiettivo si attende "di lottare per la decima posizione".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.03.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]