Melandri: "Pantani voleva provare una 250"

"Ma è arrivata la sua consacrazione e non è stato più possibile"

Melandri, Pantani voleva provare una 250ROMA, 28 GEN - In attesa di capire cosa lo aspetta dopo la Superbike, Marco Melandri mette in programma una giornata da spettatore al prossimo Giro d'Italia di ciclismo, "magari in una tappa di montagna e, meglio ancora, su un'ammiraglia", come confida a margine della presentazione delle maglie della Corsa rosa, a Milano.

"Sono un grande appassionato di ciclismo; a molti piloti piacciono le bici: anche a Pedrosa, che è piccolino e usa quella con le rotelle", scherza il campione del mondo 2002 nella 250, ricordando poi un aneddoto dell'amico Pantani: "Gli sono sempre piaciute le moto: fra il '97 e il '98 voleva fare una prova su pista in segreto. Stavano lavorando per farlo correre su una 250 da Gran Premio, ma poi è esploso il fenomeno Pantani ed è diventato impossibile fare cose di nascosto...".

Melandri non correrà in Superbike nel 2016. "Preferisco aspettare l'opportunità giusta - spiega - Con la Mv Agusta non è andata bene: il progetto era carino, abbiamo provato ma non siamo riusciti a mettere in ordine le cose".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.01.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]