Follia Mekhissi-Benabba, vince senza maglia e viene squalificato

Sciocchezza senza precedenti, l'oro va all'altro francese Kowal, argento per il polacco Zlaweski

1408043001495_siepi.jpgMahiedine Mekhissi-Benabba ha vinto i 3000 siepi ai campionati europei di atletica in corso di svolgimento a Zurigo. Il francese campione continentale in carica ha dominato la gara chiudendo in 8:25.30. Il francese è stato al centro di una polemica che gli è valsa la squalifica da parte dell'organizzazione. L'atleta francese, visto il forte vantaggio, ha affrontato il rettilineo finale e l'ultimo ostacolo senza maglietta riscontrando anche i fischi del pubblico.  

La decisione degli organizzatori ha fatto seguito alla protesta inoltrata dalla nazionale spagnola piazzatasi inizialmente al quarto posto con Angel Mullera. 

La squalifica di Mahiédine Mekhissi, arrivato primo nei 3000 siepi agli Europei d'atletica è stata confermata in appello. Lo ha annunciato il direttore tecnico della nazionale francese Ghani Yalouz. ''Io trovo che il reclamo fatto dagli spagnoli sia contro il fair-play, la sua squalifica è stata confermata'' ha detto Yalouz. Di conseguenza il francese Yoann Kowal è campione del mondo, mentre l'argento va al polacco polacco Krystian Zalewski e il bronzo allo spagnolo Angel Mullera. Guadagna una posizione anche l'azzurro Yuri Floriani che sale al dodicesimo posto. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato14.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]