Matthews vince in volata la 16ª tappa

Froome ancora maglia gialla, Aru sempre a +18"

1500409533752_817974642.jpgRomans-sur-Isere (Francia), 18 lug. - Michael Matthews ha vinto in volata la sedicesima tappa del Tour de France, la frazione di 165 km da Le Puy-en-Velay a Romans-sur-Isere.
Chris Froome resta in maglia gialla.

Nonostante il percorso sulla carta riservasse poche insidie, la frazione è stata ricca di emozioni. Inizialmente il gruppo, su iniziativa della Sunweb, aiutata anche da Dimension Data e Bmc, ha 'tagliato' fuori Kittel, in difficoltà nella parte iniziale del percorso, e la Quick-Step Floors. Il resto del plotone si è ulteriormente spezzato nei 30 km finali per una serie di 'ventagli' causati dal forte vento.

A farne le spese, oltre a gran parte dei velocisti, sono stati tra gli uomini di classifica Daniel Martin, arrivato a 50" dal vincitore, e Alberto Contador, a 1'30" da Matthews. L'austrialiano in uno sprint ristretto ha preceduto Edvald Boasson Hagen e il tedesco John Degenkolb, particolarmente 'vivace' subito dopo aver tagliato il traguardo proprio con l'australiano, che l'ha leggermente ostacolato in volata. Per Matthews si tratta del secondo successo in questa edizione della Grande Boucle. Domani il Tour arriverà sulle Alpi, con la frazione di 183 km da La Mure a Serre-Chevalier che prevede la scalata di quattro Gpm, tra cui il mitico Galibier.

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.07.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]