Massa rientra ai box in lacrime

Emozionante il saluto ricevuto dai meccanici della Ferrari

1479066522181_massa3.jpgTermina al 48° giro il Gran Premio del Brasile di Felipe Massa, l'ultimo della sua carriera davanti ai propri tifosi. Il pilota della Williams, ex Ferrari, è stato costretto al ritiro per un testacoda in prossimità dell'ingresso alla pit lane.

Uscito dalla monoposto, il brasiliano ha salutato il pubblico di casa fra le lacrime ed è tornato ai box con una bandiera brasiliana ricevuta dal pubblico. Emozionante il saluto ricevuto da Massa dai meccanici e dagli addetti ai lavori di tutte le scuderie, in particolare da quello proprio della Ferrari.

Voleva regalare un buon risultato alle migliaia di tifosi lungo il circuito di casa e magari fare un giro d'onore sulla sua Williams per il suo ultimo Gran Premio ad Interlagos. Invece, al 48° giro finisce in testacoda davanti all'ingresso della corsia dei box e nel percorso a piedi fino al garage delle sua scuderia, in lacrime, riceve un caloroso abbraccio e un lungo applauso da parte dei suoi fan, della moglie, del figlio, dei genitori e di tutti gli uomini lungo la pit lane, compresi gli uomini della sua ex scuderia, la Ferrari.

"Mi dispiace per il risultato perché volevo finire bene per i tifosi. Qui in Brasile volevo fare il massimo ed è quello che stavo provando, ma Dio sa quello che fa e mi ha fermato in questo posto. E' difficile spiegare l'emozione provata davanti a questi tifosi meravigliosi e tutto il paddock. Sono usciti tutti per salutarmi, applaudirmi, dimostrando che anche se è uno sport e un mondo difficile è fatto da gente ricca di umanità. Devo ringraziare per questo giorno che sarà difficile da dimenticare nella mia vita" dice il pilota paulista.

"Mi mancherà tanto questo mondo, che mi piace, che amo. Mi mancheranno gare come questa, come quella in Italia - afferma Massa -. Sono contento di quello che ho scelto di fare, di quello che ho passato e devo ringraziare tutti per questi 15 anni non facili ma molto belli".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]