Massa in testa nelle seconde libere

Sotto la pioggia di Sochi precede Vettel e Bottas. Mercedes ai box

1444396890568_463183756.jpgFelipe Massa su Williams ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio du Russia, a Sochi, con 2.00.458.

Una sessione caratterizzata dalla pioggia, tanto che soltanto 8 piloti hanno completato un giro cronometrato.

Il brasiliano Massa ha preceduto di 0.201 centesimi Sebastian Vettel su Ferrari e di 0.230 il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Da segnalare il quinto tempo ottenuto da Fernando Alonso su McLaren a 0.619 da Massa.

Fermi ai box senza giri validi i due piloti della Mercedes Lewis Hamilton e Nico Rosberg, anche Kimi Raikkonen con l'altra Ferrari non è sceso in pista.

"Abbiamo avute poche indicazioni, è stata una prima giornata complicata anche se è stato divertente girare un po'".

Così Sebastian Vettel, pilota della Ferrari, dopo la seconda sessione di prove libere del Gp di Russia a Sochi sul bagnato.

"Credo che per essee vicini a Lewis ci stiamo impegnando a fondo e in futuro non mi dispiacerebbe esserlo. E' il nostro obiettivo, mi piacerebbe poter combattare con lui", conclude.

"Nella prima sessione la pista era bagnata, nella seconda ha piovuto. E' stata una prima giornata senza indicazioni utili".

Così Kimi Raikkonen dopo la prima giornata di prove libere a Sochi. "Domani vedremo come lavorano le gomme sperando che sia asciutto, vedremo cosa riusciremo a fare ma credo andrà bene", aggiunge il finlandese.

"Futuro Red Bull? Ci saranno sempre dei team, ma non posso credere che lasceranno migliaia di dipendenti senza lavoro".

Così Lewis Hamilton commenta le voci sul futuro nebuloso della Red Bull. Il campione del Mondo della Mercedes ha spiegato la decisione di non scendere in pista nelle seconde libere del Gp di Russia. "Le previsioni dicono asciutto domani e domenica, non c'era pertanto motivo oggi di rischiare. Speriamo sarà asciutto domani", conclude Hamilton.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.10.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]