Marsaglia campione anche in superG

Oro agli Assoluti di Cortina, a Tschurtschenthaler lo slalom donne

sport_focus_image8c816ce50d16c51ba86b5159ad9b8efa.jpgMarsaglia concede il bis. L'atleta romano si conferma campione italiano di superG dopo il trionfo della scorsa stagione e fa doppietta sulla Vertigine.

Dopo aver già vinto lo "scudetto" nella discesa ventiquattro ore fa, Matteo Marsaglia si rivela l'azzurro più veloce della settimana. Il 33enne portacolori dell'Esercito ha preceduto di 63 centesimi Mattia Casse e Dominik Paris, medaglia d'argento ex aequo, con l'altoatesino che si è dovuto di nuovo accontentare di salire sul podio dopo i tanti trionfi nelle ultime gare di Coppa del mondo.

Secondo nell'ordine d'arrivo era in realtà lo svedese Mattias Roenngren, ovviamente fuori classifica, mentre l'altro azzurro di punta, Christof Innerhofer, è uscito poco dopo il primo intermedio, dove aveva fatto segnare il miglior tempo. Ai piedi del podio Florian Schieder, quarto a 1"09, e Davide Cazzaniga, quinto a 1"10.

Grande sorpresa invece nello slalom femminile ai campionati italiani assoluti di sci alpino. A Cortina, trionfa per la prima volta in carriera Vera Tschurtschenthaler, atleta 21enne dell'Amateur Sportclub Gsiesertal: l'altoatesina, gia' in testa dopo la prima manche con 36 centesimi su Lara Della Mea, ha ulteriormente aumentato il proprio vantaggio stabilendo il miglior tempo anche nella seconda manche e chiudendo con un vantaggio complessivo di 94 centesimi sulla tarvisiana.

Sul podio e' salita anche Chiara Costazza, al passo d'addio dopo aver gia' dopo aver gia' annunciato la decisione di ritirarsi dall'attivita' agonistica al traguardo dell'ultima gara di Coppa del mondo a Soldeu: la veterana del gruppo ha recuperato una posizione nella seconda manche scavalcando Martina Peterlini e conquistando il bronzo con 1"23 di ritardo da Vera Tschurtschenthaler. Fuori dal podio Petra Unterlhozlner a 1"50. In gara c'era anche Marta Bassino, uscita nella prima manche.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]