Marquez trionfa in Germania

Davanti a Folger e a Pedrosa, Rossi 5°, Dovizioso 8°

1499000310756_folger.jpgLo spagnolo della Honda Marc Marquez ha vinto il Gp di Germania nella classe MotoGp che si è disputato sul circuito del Sachsenring. Secondo posto per il padrone di casa Jonas Folger, poi Dani Pedrosa. Valentino Rossi è quinto, Dovizioso ottavo.

Vittoria dal doppio sapore per Marquez che ha infatti riflessi anche sulla classifica iridata che al giro di boa vede adesso il portacolori della Honda in testa con 129 punti, 5 in più di Viñales (oggi 4°), 6 in più di Dovizioso e 10 in più di Valentino Rossi.

MARQUEZ - "E' stata una gara molto veloce, c'è stato un ritmo incredibile. Ho guidato bene sin dall'inizio, poi ho visto Jonas che mi ha superato. Pensavo avrebbe perso ritmo. Ho spinto al massimo ogni giro, ma lui continuava ad inseguirmi, negli ultimi giri ho aumentato il ritmo, migliorando i tempi e ho aperto piccolo margine. Sono contento di andare in vacanza in testa al Mondiale era un qualcosa a cui non avrei mai creduto. Tre gare fa eravamo 37 punti indietro. Stiamo facendo un bellissimo campionato e crediamo sempre al nostro lavoro".

FOLGER - "Non me lo aspettavo. Ma sono stato davvero forte sono riuscito a seguire Marquez. Non pensavo di creare un divario sugli altri. Ho cercato di stare dietro a Marc risparmiando le gomme. Poi ho commesso un grande errore alla curva 1. Ho provato a recuperare ma non avevo più le gomme. Pensavo di poterlo battere oggi, avevo buon ritmo. Ma le gomme hanno ceduto. Ma il secondo posto mi rende felicissimo".

ROSSI - "Sono a 10 punti dalla vetta, ho perso una posizione perché prima di oggi Marquez era dietro di me, ma siamo tutti lì: il Mondiale è ancora tutto da giocare. Naturalmente non posso essere contento per un quinto posto, perché puntiamo sempre al podio, ma visto il week end, abbiamo fatto il massimo possibile".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato02.07.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci