Marquez terzo... e campione

A Valencia vince Pedrosa davanti a Zarco, Dovi scivola ed esce

1510560839871_0GettyImages-573484933.jpgFinale di gara incredibile nel Gp di Valencia con Marc Marquez e Andrea Dovizioso grandi protagonisti.

Alla fine ha la meglio lo spagnolo che chiude al terzo posto nonostante i brividi a 7 giri dal termine e conquista il titolo di campione del mondo di MotoGp, il quarto (sesto in totale). Il successo nella gara spagnola è andato comunque alla Honda di Dani Pedrosa che ha beffato nel finale il francese Johann Zarco, secondo.

Terzo lo stesso Marquez che precede Alex Rins, Valentino Rossi e Andrea Iannone. Uscite di scena nel finale le due Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso.
 
Lo spagnolo della Honda a sette giri dal termine del Gp di Valencia ha rischiato seriamente di uscire di scena quando, dopo il sorpasso a Zarco, e l'avere conquistato la vetta della gara, ha rischiato di mandare all'aria quanto costruito in stagione. Ma il campione del mondo con un numero dei suoi è riuscito a restare in piedi dopo essere andato lungo in curva e rientrare in pista in quinta posizione.

Un numero che non è riuscito, invece, al contendente al titolo mondiale, Andrea Dovizioso, appena due giri dopo. Il pilota della Ducati, dopo l'uscita del compagno di scuderia, Jorge Lorenzo, che lo precedeva, anche lui in curva, è andato troppo lungo ed è finito nella sabbia. Dovi è riuscito con fatica a ripartire ma da ultimo ormai era tutto compromesso ed è rientrato ai box, dove è stato comunque complimentato dall'intero box, per il secondo posto nel mondiale di MotoGp.

 

 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.11.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci