Marquez: 'Tanta pressione, ma darò il 100%'

Il pilota Honda: ' Sarà necessario mantenere la stessa mentalità'

1510060259938_GettyImages-862327494.jpg"Ci sarà tanta pressione, ma è naturale la posta in gioco è molto alta".

Marc Marquez ha parlato dello stato d'animo con cui si appresta a vivere le tappe di avvicinamento all'ultimo e decisivo Gran Premio della stagione.

A Valencia si assegnerà, infatti, il titolo iridato e lo spagnolo della Honda ha 21 punti di vantaggio sul diretto rivale, il pilota Ducati Andrea Dovizioso.

"Onestamente c'è stata pressione per tutta la seconda parte della stagione e il fatto che siamo stati in grado di gestire alcune situazioni difficili, come l'ultima gara in Malesia, mi dà sensazioni positive", ha aggiunto il leader del mondiale.

"Per quanto riguarda la pista, mi sento bene perché mi piace. È un circuito che si adatta alle mie caratteristiche. Naturalmente è anche bene avere un vantaggio di punti da gestire. Detto questo, non penseremo troppo a nessuna di queste cose", ha proseguito Marquez.

"Certamente non sarà facile, quindi non andremo a Valencia troppo sicuri e spavaldi. Sarà necessario mantenere la stessa mentalità e il metodo di lavoro che ci hanno portato a dove siamo e daremo il 100%.  Sarà cominciare subito forte, già dalla prima sessione di prove libere", ha concluso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.11.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci