Marquez: 'A Jerez i nostri avversari andranno forte'

Lo spagnolo cerca in casa la 3ª vittoria consecutiva

1461066225871_517773188.jpg"Siamo molto felici di arrivare a Jerez con un piccolo vantaggio in classifica, perché penso che i nostri avversari possano essere molto forti qui".

Marc Marquez si proietta così al prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Spagna in programma nel weekend. Lo spagnolo va in cerca della terza vittoria consecutiva dopo essersi aggiudicato le gare in Argentina e ad Austin.

"Sono anche molto contento del lavoro che stiamo conducendo con la Honda e la mia squadra perché abbiamo migliorato passo dopo passo ad ogni gara", ha analizzato il leader della classifica Mondiale. "Abbiamo trovato una buona messa a punto di base in Qatar e abbiamo migliorato ulteriormente in diversi settori, come nel freno motore e nell'elettronica, in Argentina e Texas".

"In ogni caso - ha aggiunto - c'è ancora molto lavoro da fare e margine di miglioramento, soprattutto in accelerazione". "Oltre a questo, c'è da considerare che le piste sono diverse in Europa: strette, con un diverso asfalto", ha osservato Marquez. "Quindi dobbiamo aspettare e vedere come possiamo gestire la situazione". L'ex campione del mondo conta molto sull'ambiente 'amico': "Mi piace essere tornato in Spagna dopo tre gare oltreoceano. Correre davanti al mio pubblico e ai miei tifosi è sempre molto bello, mi dà un'emozione speciale e una motivazione in più".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.04.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]