Marchisio: "City avrà grandi motivazioni"

"Viene da una pesante sconfitta, per la Juve domani sarà più difficile"

Marchisio, City avrà grandi motivazioni "Ce la giocheremo fino all'ultimo per arrivare primi nel girone". Così Claudio Marchisio, centrocampista della Juventus, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Manchester City. "Fino ad ora abbiamo fatto delle ottime prestazioni sia in casa che fuori dimostrando che ormai l'Europa è casa nostra. Domani non sarà facile, loro vengono da una sconfitta pesante in campionato e avranno ancora più motivazioni", ha aggiunto il centrocampista bianconero.

Juve che arriva al confronto contro il City sulle ali dell'entusiasmo per le tre vittorie in campionato. "Ogni vittoria è importante, per tornare in alto in campionato serve continuità. Anche se il gioco non è al massimo è importante restare uniti e portare a casa i risultati. Abbiamo iniziato a recuperare ma la strada è ancora in salita. Ci sono squadre che stanno andando bene e sarà difficile recuperarle", ha aggiunto Marchisio.

Tornando al confronto contro il City e al percorso in Champions League. "La prima cosa che andrei a guardare è il percorso fatto, c'è stata grande continuità. L'anno scorso siamo arrivati in finale, quest'anno siamo partiti bene vincendo contro City e Siviglia. Ora troviamo di nuovo il Manchester, una squadra piena di campioni che in Europa però non sono mai andati troppo avanti. Sappiamo quanto è dura questa competizione, ma sappiamo la loro voglia e anche la nostra di arrivare primi nel girone", ha detto ancora il centrocampista bianconero.

Sempre a proposito del momento che sta vivendo la Juve, Marchisio ha detto: "C'era bisogno di lavorare insieme perché sono arrivati tanti giocatori nuovi. Serviva tempo, ora lo stiamo facendo e in campionato abbiamo iniziato a vincere con continuità".

Infine sui sei giocatori della Juve candidati alla Top 11 della Uefa, Marchisio ha concluso:  "Sono felice ma non solo per me, per tutta la squadra. Siamo in molti, c'è anche Vidal che ora è al Bayern. Significa che l'anno scorso abbiamo fatto un ottimo lavoro. E' un riconoscimento che mi fa molto piacere".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]