Luis Enrique: "Con l'Atletico punti importanti"

Il tencico del Braça vuole conferme dopo un avvio con luci e ombre

1474373334273_5f9537ff5ab8ed44555628532d.jpgLuis Enrique, alla vigilia del big match della 5ª giornata della Liga, in programma domani sera (alle 22) contro l'Atletico Madrid, sul terreno del Camp Nou, ha difeso Neymar, accusato più volte di 'atteggiamenti tecnici provocatori' nei confronti degli avversari.

"Ha il proprio stile e mi piace molto", ha detto l'allenatore del Barcellona, nella conferenza stampa della vigilia del confronto.

"Ci sono più giocatori che hanno un modo di giocare al calcio e soprattutto questo si nota nei giocatori sudamericani o brasiliani in particolare. Che piaccia o non piaccia, Neymar è abituato a giocare così. Il regolamento lo permette e il suo stile pure. Penso che si dovrebbero criticare di più le cose che non vengono consentite dal regolamento".    

Sulla partita di domani, Luis Enrique ha aggiunto che l'Atletico Madrid è lo stesso da alcuni anni a questa parte, tutto si basa sull'intensità difensiva, la transizione, l'aggressività". "Ha una delle migliori squadre della Liga - ha aggiunto il tecnico dei blaugrana - e ambisce a tutti i titoli. Dobbiamo fare molte cose bene, pochi errori e produrre un gioco completo per vincere. Nessuna partita è facile. Affrontiamo una rivale diretta e quelli in palio domani sono punti molto importanti. Spero di vedere un Camp Nou colmo di tifosi e di entusiasmo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.09.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]