Lorenzo: "Sono qui per essere il migliore"

"E' una grande sfida"

1484930739773_ducati4.jpgBORGO PANIGALE (BOLOGNA) - "E' una grande sfida per tutti noi, siamo molto carichi e abbiamo esperienza, talento e fantasia per provarci, per migliorare e rendere la moto sempre più competitiva. Sono qui per essere il migliore".

Jorge Lorenzo non nasconde tutto il suo entusiasmo
per l'inizio di questa nuova avventura alla Ducati. "Sono stati due giorni importantissimi per me - confessa lo spagnolo durante la presentazione della Desmosedici 2017 - Ieri sono stato per la prima volta nella fabbrica Ducati e oggi c'e' stata la presentazione del team, sono stato accolto benissimo. Da fuori vedevo una Ducati che migliorava anno dopo anno e l'arrivo di Gigi Dall'Igna e' stato fondamentale per me per prendere una decisione difficile e rischiosa - continua riferendosi al suo addio alla Yamaha - Ma se da fuori vedevo una grande squadra e una grande moto, ora da dentro vedo anche grande passione, grande metodicità, un perfezionismo che anch'io condivido".
 
Già nei test di fine 2016 a Valencia, il maiorchino aveva avuto modo di provare la Desmosedici "e sotto il casco avevo un bel sorriso: il motore e' spettacolare, abbiamo un potenziale tremendo. Valencia e' una delle piste più difficili per la nostra moto e anche nell'ultimo giorno di test ho provato a dare le indicazioni migliori agli ingegneri. Questa moto ha un potenziale enorme su piste come il Mugello, l'Austria, il Qatar, lì e' già pronta per vincere ma in futuro vogliamo creare una moto completa, che sia vincente su tutti i circuiti, solo così potremo puntare a vincere anche più di un Mondiale".
 
La Ducati ha puntato forte su Lorenzo per fare un ulteriore salto di qualità. "Sono consapevole della responsabilità che ho sulle spalle - replica l'ex Yamaha - ma ho la fortuna di essere qui per passione, non per dovere, e questo e' un grande vantaggio. So che la Ducati mi ha preso per fare grandi cose in futuro e dobbiamo avere la filosofia di chi vuole migliorarsi continuamente, solo così faremo grandi cose". "A Valencia ho capito come si può guidare questa moto - chiosa Lorenzo - ma mi manca ancora molto, devo avere anche l'umiltà' di lavorare su me stesso".

"Valentino Rossi? Non m'interessa fare paragoni con il passato, il mio obiettivo non è migliorare i suoi risultati". Stuzzicato sulla sua rivalità col campione italiano, il neo-ducatista Jorge Lorenzo preferisce concentrarsi solo sull'imminente campionato mondiale, ringraziando anzi proprio il suo ex team, la Yamaha. "Se sono qua lo devo anche al loro appoggio, ora siamo rivali e dunque auguro loro minor fortuna. Rossi poi dovrà combattere col suo nuovo compagno di squadra Maverick Viales, che sembra forte fin dall'inizio, ma non cambia nulla, restano una grande squadra e un grande team, la Yamaha è forte sempre".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.01.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]