L'Italia vince sotto le stelle di Piazza Santa Croce

Le azzurre battono a Firenze l'Azerbaigian nel test pre-Europeo

1441829001420_volley.jpgSul campo allestito nella splendida cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, uno dei luoghi più affascinanti d'Italia, le ragazze della nazionale femminile di volley battono con un secco 3-0 (25-15, 25-18, 25-17) l'Azerbaigian in una partita amichevole valida come preparazione ai campionati europei in programma tra fine settembre ed inizio ottobre in Olanda e Belgio.

Oltre 2mila gli spettatori presenti all'evento sotto le stelle che è il secondo dei tre appuntamenti organizzati dal Coni e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito delle iniziative a sostegno dell'Expo 2015. Il progetto denominato 'Lo Sport@Expo2015' - Alimentazione e sport, un gioco di squadra' ha già avuto il primo evento giovedì scorso a Capri con l'amichevole Italia-Spagna di pallanuoto maschile davanti ai Faraglioni di Capri.

L'iniziativa ha come obiettivo quello di concepire e sviluppare, proprio nel periodo dell'Expo, un progetto integrato di natura educational per fare informazione e promozione sul tema sport e alimentazione ricollegando il valore dell'attività fisica e della pratica sportiva con alcune delle principali aree tematiche di Expo 2015. Successivamente il progetto prevede un'ultima tappa di assoluto prestigio: venerdì 18 settembre, alle ore 21, a Taormina nello storico Antico Teatro Greco, scenderanno in pedana Italia contro Resto del Mondo di scherma in una sfida unica in un contesto d'altri tempi. "E' stata una bellissima idea ed una bella emozione. Sono contenta che sia stata organizzata questa serata - le parole a Rai Sport della schiacciatrice azzurra Lucia Bosetti - spero che sia la prima di una lunga serie". "Ho visto una buona Italia - le fa eco il ct Marco Bonitta - le ragazze erano pimpanti e vogliose. Abbiamo fatto quello che dovevamo".
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.09.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]