Inzaghi: "Resettiamo il dopo-derby"

Il tecnico biancoceleste: "Deve essere uno stimolo in più per i punti Champions"

1552148349189_GettyImages-1128269142.jpg"Bene il derby, ma adesso resettiamo l'entusiasmo e pensiamo alla Fiorentina, contro la quale giocheremo una partita molto insidiosa". Così l'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia della trasferta in casa della Fiorentina.

Una sfida che arriva una settimana dopo la vittoria nel derby contro la Roma: "L'abbraccio di giovedì con i tifosi è stato molto importante - ha osservato il tecnico dei biancocelesti - ma deve essere uno stimolo di più per noi in vista di Firenze. Da qui alla fine saranno tutte finali per migliorare la nostra classifica. Champions? Dobbiamo solo pensare a recuperare qualche punto sulle altre perché siamo un po' indietro".

"Nel girone di andata in determinate partite avevamo fatto più fatica, ma i ragazzi avevamo lavorato bene - ha proseguito Inzaghi - e sapevo che se avessimo creduto nel nostro lavoro sarebbero arrivati risultati anche con le grandi squadre. Abbiamo perso immeritatamente contro Napoli e Juventus, poi siamo migliorati pur perdendo qualche punto a causa di una serie di infortuni".

"Tutti i ragazzi saranno convocati tranne Berisha, Wallace e Lukaku. Ho molti dubbi, ma sicuramente giocherà Luis Alberto mentre tutti gli altri li valuterò domani.  Tutti i calciatori a disposizione sanno che sono in lizza per un posto per la gara di domani".

Tornando alla Fiorentina, Inzaghi ha detto: "L’attacco della Fiorentina non ha nulla da invidiare a nessun’altra squadra di Serie A. Federico Chiesa è un calciatore che farà parlare molto di sé, conosco bene il padre, ci ho giocato insieme, ha un’ottima famiglia alle spalle che lo saprà consigliare molto bene ed inoltre sarà un osservato speciale nella gara con i viola".

Infine sulla vittoria del 'laziale' Conceicao con il Porto in Champions contro la Roma. "Non ho sentito Conceicao, ma abbiamo raccolto entrambi due ottimi risultati. Non era facile per il Porto affrontare una squadra ferita come quella giallorossa reduce dalla sconfitta nel derby”, ha concluso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]