La stampa estera celebra l'impresa della Juve

Ma il quotidiano spagnolo AS ironizza sulla fortuna dei bianconeri

1520508228056_GettyImages-915654476.jpgL'impresa della Juventus a Wembley trova ampio spazio sulla stampa internazionale che celebra l'impresa dei bianconeri.

"Via in 169 secondi", il titolo del Times, con riferimento al tempo trascorso tra i gol di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala che hanno consegnato a Massimiliano Allegri la qualificazione ai quarti di Champions League. "Un blitz di due gol in tre minuti nella ripresa costano agli Spurs l'uscita dall'Europa", il commento dell'autorevole quotidiano di Londra.

Sulla stessa lunghezza il Mirror ("Secondi fuori") che sottolinea la beffa subita dagli uomini di Mauricio Pochettino: "Tottenham sicuro verso gli ottavi, 169 secondi dopo, la doppietta Juventus interrompe i sogni".    

Critico il Daily Telegraph sulla qualità del gioco espressa dalla Juventus che non avrebbe pienamente meritato la qualificazione ("L'Italian Job deruba gli Spurs"), mentre secondo il Daily Mail la qualificazione è svanita, "Soffiata via", anche grazie alla "lezione difensiva impartita da Giorgio Chiellini".

"Arryvederci" è l'apertura del tabloid Sun che atutta pagina pubblica la foto del palo colpito allo scadere da Harry Kane, protagonista del gioco di parole nel titolo.

"Dybala infila il pugnale nel cuore degli Spurs", titola il The Guardian che elogia la tenuta difensiva dei bianconeri: "Se c'è una cosa che sappiamo dei campioni italiani, con tutta la loro ricca esperienza in difesa, e che sanno come difendere un gol di vantaggio".

Così cala "Il tramonto sulle speranze degli Spurs", come scrive il Daily Express, nonostante - secondo il francese Equipe - "La Juventus sia stata a lungo dominata dal Tottenham".  

Grinta, spirito di sacrificio e un po' di fortuna, "La Signora d'Europa non si arrende", il titolo di Marca, mentre AS ironizza sulla buona-sorte che ha aiutato la Juve a Londra: "La fortuna della Juventus si studierà per altri 100 anni", riferendosi al palo di Kane.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato08.03.2018
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci