La Samp batte il Pescara

Finisce 4-1, blucerchiati agli ottavi con la Fiorentina

1511942213172_65530564.jpgTutto facile per la Sampdoria che batte 4-1 il Pescara nel quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Di Kownacki, Ramirez e Caprari le reti blucerchiate nel primo tempo. Nella ripresa accorcia le distanze Benali, ma ancora Kownacki fissa il risultato sul 4-1. Sarà la Samp ad affrontare agli ottavi la Fiorentina, il 13 dicembre al Franchi.

Tutto facile per i blucerchiati trascinati da una doppietta del polacco Kownacki,
per quella che l'ottava vittoria casalinga tra campionato e Coppa Italia. Alla mezz'ora del primo tempo infatti la Sampdoria è già in vantaggio 3-0. Bastano novanta secondi per gli uomini di Giampaolo per andare in gol. Cross da destra di Ramirez, colpo di testa di Kownacki e palla sul palo più lontano. Un minuto dopo Caprari si mangia da buona posizione il raddoppio ma solo una questione di minuti.

Al 9' arriva infatti il secondo gol dei padroni di casa: Kownacki si libera in area e serve Ramirez che di testa liberissimo segna. Il Pescara non riesce a reagire e al 31' Caprari sigla il tris con un preciso sinistro dal limite dopo essersi liberato del marcatore. La squadra di Zeman riesce a rendersi pericolosa nel finale di tempo ma il colpo di testa di Ganz viene alzato da Puggioni sopra la traversa.

A inizio ripresa la Sampdoria rallenta il ritmo e il Pescara ne approfitta accorciando le distanze con Benali che all'ottavo batte con un diagonale Puggioni, ingannato anche da una deviazione di un compagno. Ci pensa ancora Kownacki al 29' a ristabilire le distanze con un potente diagonale da destra sul primo palo chiudendo di fatto la gara.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato28.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]