L'Atalanta piega anche la Roma

Lazio e Fiorentina travolgenti, ok Torino e Bologna

1479685124774_atalanta esulta.jpgCade la Roma a Bergamo. Vince l'Atalanta grazie ad un secondo tempo in cui ha ribaltato il match contro una formazione giallorossa che aveva dato tutto nella prima grazione. Il Torino espugna Crotone con una doppietta di Belotti. La Fiorentina travolge l'Empoli (4-0) e la Lazio batte il Genoa in casa. 

L'Atalanta non si ferma più. Sette vittorie nelle ultime 8 partite e a finire al tappeto, dopo Napoli e Inter, questa volta tocca alla Roma che cade a Bergamo e rischia di perdere il secondo posto (se stasera il Milan vince il derby c'è il sorpasso).

Finisce 2-1 per la "Dea" di Gasperini e adesso sono sette i punti di ritardo dalla capolista Juventus (ieri 3-0 al Pescara). Il rigore trasformato da Perotti al 40’ del primo tempo, illude e porta in vantaggio i giallorossi di Spalletti, ma l'Atalanta, la squadra più in forma del campionato e nella ripresa prima pareggia con Caldara (17), poi va più volte vicina al 2-1 (palo di Feuler), reclamando anche per due presunti falli in area di rigore, penalty che arriva al 45’ quando Paredes atterra Gomez, dal dischetto Kessie non sbaglia e fissa il risultato sul 2-1. In attesa del derby di stasera, Atalanta al momento terza con 25 punti in compagnia di Lazio e Milan. Roma a quota 27 e, aspettando i rossoneri, ancora seconda.

Vince, invece, l'altra romana, la Lazio di Simone Inzaghi che batte 3-1 in casa il Genoa di Juric (fermo a quota 16), riprendendosi il quarto posto (25) e tornando a scavalcare il Napoli, ieri vittorioso a Udine per 2-1. La partita dell'Olimpico la sblocca il bel gol di Felipe Anderson all'11’ del primo tempo. Nella ripresa il pareggio di Ocampos bravo a liberarsi per il tiro e a battere di destro Strakosha. Non ci sta la Lazio che al 12 torna in vantaggio grazie al rigore di Biglia e poi va sul 3-1 al 21 con Wallace.

Dopo il 5-1 al Cagliari il Torino passa a Crotone con la doppietta di Belotti, in gol al 35’ e al 44’ della ripresa. I granata di Mihajlovic si portano al settimo posto a quota 22 punti, mentre gli “squali” restano ultimi a 5. Per il "Gallo" continua il momento magico, adesso è in testa alla classifica dei cannonieri insieme a Dzeko e a Icardi (10 gol).

Derby toscano alla Fiorentina di Paulo Sousa che passa al Castellani di Empoli con un netto 4-0, conquistando la terza vittoria esterna consecutiva. Dopo il vantaggio siglato da Bernardeschi al 27, nella ripresa raddoppio immediato di Ilicic, al 2’, su rigore. Al 16’ è ancora Bernardeschi (gran gol) a chiudere la partita siglando lo 0-3 e la doppietta personale. Non è finita, perchè arriva anche la doppietta di Ilicic (destro sotto l'incrocio). Viola a quota 20 e in corsa per l'Europa, l'Empoli resta quartultimo.

Dopo due mesi di digiuno torna alla vittoria il Bologna che batte 3-1 il Palermo, alla sesta sconfitta consecutiva e penultimo con 7 punti. I rosanero si portano in vantaggio al 9’ con il solito Nestorovski, ma già al 20 Destro pareggia. Nella ripresa, al 22’, Dzemaili completa la rimonta battendo Posavec da fuori area, poi è Viviani a chiudere il match siglando il 3-1 su punizione. I rossoblu di Donadoni si portano a +9 sulla zona retrocessione, rosanero penultimi.

Nell'anticipo delle 12.30 rocambolesco 3-2 della Sampdoria che al Ferraris batte il Sassuolo. Sotto di due gol per le reti di Ricci e Ragusa, in sette minuti, dall'84’ al 91’, i blucerchiati segnano tre gol con Quagliarella (84') e la doppietta di Muriel (86’ e 91’) [ IL SERVIZIO ].

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.11.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]