La Mercedes conferma Bottas per il 2018

Il Finlandese: "Orgoglioso di restare, cresceremo più forti"

sport_focus_image82cc85d958b501205348e0a2c5bd20cd.jpgNel 2018 Valtteri Bottas sarà ancora un pilota Mercedes. Il finlandese è stato infatti confermato alla guida delle Stelle d'Argento al fianco di Lewis Hamilton. Lo ha reso noto la stessa Mercedes sul suo sito ufficiale.

Attualmente terzo nella classifica mondiale con 197 punti, Bottas è al suo primo anno in Mercedes dopo aver guidato la Williams. Quest'anno ha vinto le sue due prime gare in F1 (Russia e Austria) e ottenuto le sue prime pole position (Bahrain e Austria).

"Abbiamo lanciato a Valtteri una grande sfida questa stagione: entrare in un grande team, passare alla ribalta della Formula 1 e avere come compagno di squadra il miglior pilota di questo sport".

Così Toto Wolff, team principal della Mercedes, dopo l'annuncio della conferma di Bottas al volante della Mercedes anche per il 2018. "Con questo in mente - ha aggiunto - i suoi risultati sono stati ancor più impressionanti e l'equilibrio delle sue performance ha avuto un ruolo importante per far sì che rimanesse con noi anche il prossimo anno".

Anche il 28enne pilota finlandese, che quest'anno ha raccolto due vittorie in Russia e in Austria ed è terzo in classifica mondiale, ha commentato il rinnovo del contratto: "Insieme continueremo a crescere giorno dopo giorno e lavorando duro credo che solo il cielo possa essere il nostro limite".

Ringraziando la Mercedes per questo slancio di fiducia, Bottas ha proseguito: "Sin da quando sono arrivato in questo team a gennaio, mi sono divertito ogni giorno lavorando con loro. Ho imparato molto e sono cresciuto e abbiamo già vissuto momenti in questa stagione che non dimenticherò mai". "Avere come compagno Lewis (Hamilton, ndr) è una bella cosa, sono felice del rispetto che c'è e della volontà di spingere insieme il team", ha aggiunto.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato13.09.2017
  • voto
    00
    ;;;;;

Commenti

Riduci