La McLaren del riscatto

Ecco la McL33: livrea arancio chiaro e motore Renault

1519396613884_15176628093078316986.jpgLivrea color arancio-papaya e nuovo motore Renault. Dopo Mercedes e Ferrari, è stata la volta della McLaren a presentarsi in vista del Mondiale 2018 di Formula 1.

La nuova McL33 dà un taglio netto con il passato, anche a livello cromatico, per dimenticare un feeling mai nato con la Honda e guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Sulla monoposto della scuderia britannica con sede a Woking, dal Gp d'Australia, siederanno i due piloti confermati, lo spagnolo Fernando Alonso ed il belga Stoffel Vandoorne.

La macchina, progettata da Tim Goss e Matt Morris, con la supervisione di Zak Brown, non presenta particolari novità dal punto di vista aerodinamico, mentre c'è curiosità per la resa della nuova power unit, realizzata dalla Renault.

"Il mio primo obiettivo - ha commentato Alonso - è quello di sfruttare al meglio tutto il potenziale della nuova McLaren, che a prima vista è bella e ben fatta. Dopo la 24 ore di Daytona ora desidero rimettermi alla guida di una Formula 1. Ripartiamo da quanto fatto lo scorso anno, il nostro punto forte era, e resta, il telaio".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato23.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]