La Lazio rifiata battendo la Viola

Vincono Milan, con doppietta di Higuain, e Sampdoria

1538926849230_immobile.jpgLa Lazio ha allontanato la crisi battendo 1-0 in casa la Fiorentina con la rete di Immobile al 37’. Il Milan si è imposto al Meazza 3-1 sul Chievo (doppietta di Higuain al 27’ e 34’, terzo gol di Bonaventura al 56’ e rete della bandiera di Pellissier al 63’). La Samp è passata a Bergamo per 1-0 sull'Atalanta grazie al gol di Tonelli al 76’.
 

Atalanta0-1 Sampdoria
azioneL’Atalanta ha perso le ultime tre partite giocate contro la Sampdoria in Serie A, subendo sempre almeno un gol nel parziale.

azioneL’Atalanta ha perso le ultime due gare interne contro la Sampdoria in Serie A: tante quante nelle precedenti 10 disputate davanti al proprio pubblico (6V, 2N).

azioneL’Atalanta ha conquistato soltanto una vittoria in Serie A in queste prime otto giornate di campionato: l’ultima volta che gli orobici hanno ottenuto un solo successo nello stesso intervallo temporale è stata nella stagione 2009/10, quando furono poi retrocessi.

azioneÈ la terza trasferta di fila in Serie A che la Sampdoria non subisce gol: in esterna non accadeva da novembre 2004 (nell’occasione furono quattro).

azioneL’undici blucerchiato sceso in campo contro l’Atalanta è il più giovane (26 anni e 75 giorni) schierato in questo campionato dal tecnico della Sampdoria.

azioneL’Atalanta ha scheggiato due legni con Duván Zapata e Alejandro Gómez: l’ultima volta che aveva colpito due legni nella stessa partita in Serie A è stato nel dicembre 2014 (contro il Cesena).

azionePrimo gol di testa subito dall’Atalanta in questa stagione.

azionePrimo gol stagionale di Lorenzo Tonelli, che non segnava in Serie A dall’aprile 2018 (Napoli-Udinese 4-2).

azioneLorenzo Tonelli non andava a segno in una trasferta di Serie A dal gennaio 2016 (Chievo-Empoli 1-1).

azioneDuván Zapata ha concluso sette volte verso la porta avversaria; soltanto in un’occasione ha effettuato più tiri in una singola partita di Serie A: nove, contro il Palermo, nell’agosto 2015, quando vestiva la maglia dell’Udinese.

azioneSono ben 12 le conclusioni dell’Atalanta che non hanno centrato lo specchio: l’ultima volta che ne ha contate di più (13) in Serie A è stata nel settembre 2014 (contro il Torino).

azioneSei degli ultimi 11 gol incassati dall’Atalanta in questo campionato sono arrivati su sviluppi di calcio da fermo (gli ultimi tre di fila): record in questa Serie A.


Milan3-1Chievo
azioneLe tre reti di Higuaín a San Siro con la maglia del Milan in campionato sono tutte arrivate grazie ad un assist di Suso.

azioneGonzalo Higuaín non segnava almeno due gol nella stessa partita in Serie A dallo scorso febbraio in Juventus-Sassuolo (tripletta in quel caso).

azioneGonzalo Higuaín ha segnato otto gol nelle ultime sette partite contro il Chievo in Serie A.

azionePrima di Suso oggi, l'ultimo giocatore che aveva fornito tre assist nel corso dello stesso match in Serie A era stato Calhanoglu in Milan-Fiorentina nello scorso maggio.

azioneSuso e Sancho del Borussia Dortmund sono i due giocatori che hanno fornito il maggior numero di assist nei cinque maggiori campionati europei 2018/19 (sei entrambi).

azioneSergio Pellissier (classe 1979) è il giocatore piú "anziano" ad aver segnato nei cinque maggiori campionati europei 2018/19.

azioneSolo il Borussia Dortmund (sei gol) ha segnato piú reti da fuori area del Milan (cinque) nei top-5 campionati europei 2019/19.

azioneGiacomo Bonaventura ha trovato il gol nella sua presenza numero 150 con il Milan in tutte le competizioni.

azioneIl Milan non rimaneva imbattuto in sei partite di fila in campionato dallo scorso marzo (3V, 3N nella striscia attuale).

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato07.10.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]