La Champions è della Virtus

Bologna sconfigge in finale Tenerife 73 - 61

1557082963521_virtusesulta.jpgLa Virtus Bologna torna a scrivere il suo nome a grandi lettere nel basket d’Europa. Battendo l’Iberostar Tenerife per 73-61, dopo una sfida piena di tensioni ed emozioni, la truppa di Aleksandar Djordjevic si consegna alla storia della V nera, da protagonista. La Basketball Champions League è sua.

Tocca a capitan Pietro Aradori alzare per primo la Coppa e gridare al cielo la sua gioia, davanti ai diciottomila spettatori. Virtus trascinata dai 26 punti di Kevin Punter e dai 16 di MBaye.

Arriva dieci anni dopo l’ultimo trionfo europeo, questo successo. Era il 26 aprile 2009 quando la Virtus conquistò l’Eurochallenge battendo lo Cholet. La quarta Coppa continentale della sua storia, dopo la mitica Coppa delle Coppe del 1990 e le due Euroleghe, 1998 e 2001. Ora è arrivato il quinto sigillo, e la bacheca si arricchisce.

Si chiama Basketball Champions League, e il bello è che non si tratta di un approdo, ma dell’inizio di un percorso nuovo di zecca. La Virtus Segafredo si tiene stretta la sua Coppa, si gode il successo.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato05.05.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]