L'Udinese a sorpresa sceglie Igor Tudor

Il club friulano punta sull'ex juventino per sostituire Oddo

1524572125064_GettyImages-921905782.jpgIgor Tudor è il nuovo allenatore dell'Udinese. Lo comunica la società friulana in una nota sul proprio sito ufficiale. L'ex giocatore della Juventus, che dirigerà nel pomeriggio il primo allenamento, verrà presentato alle 18.30 nella sala stampa della Dacia Arena.

Il tecnico di Spalato, classe 1978, ha iniziato la carriera da allenatore come vice di Edy Reja sulla panchina dell'Hajduk. Un ruolo svolto fino al febbraio 2010 quando il tecnico italiano ha rescisso il contratto con il club croato per andare alla Lazio. Il ritorno di Tudor avverra' come allenatore della formazione Under 17 della squadra di Spalato, ma nell'aprile 2013 viene promosso alla guida della prima squadra. L'ex centrale della Juve vince la Coppa di Croazia e nel febbraio del 2015 rassegna le dimissioni.

A giugno il trasferimento in Grecia, il Paok Salonicco gli affida la panchina, ma l'avventura si conclude nel marzo del 2016. A giugno l'esperienza in Turchia sulla panchina del Karabukspor dove Tudor si fa notare fino a meritarsi la chiamata del Galatasaray che lo ingaggia nel febbraio del 2017. Conclude la stagione, viene confermato, ma a fine anno, nonostante il secondo posto in classifica a un punto dalla capolista, arriva il benservito per far posto a Fatih Terim. Adesso Tudor riparte dall'Italia, sulla panchina dell'Udinese che lo ha scelto al posto dell'esonerato Massimo Oddo che, a sua volta, aveva sostituito Luigi Delneri.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.04.2018
  • voto
    00
    ;;;;;
contenuti correlati