L'Italia cede al Kazakistan

Finisce nei quarti l'avventura della Nazionale di futsal a Euro 2016

1455056244894_CazjTm4W8AEAwan.jpgFinisce nei quarti di finale l'avventura della Nazionale italiana di futsal a Euro 2016. Alla Kombank Arena di Belgrado, gli azzurri sono stati battuti 5-2 dal Kazakistan, che si è qualificato per la semifinale di giovedì, dove affronterà la Spagna. Dall'altra parte, saranno i padroni di casa della Serbia e la Russia (che oggi ha superato 6-2 l'Azerbaigian) a contendersi un posto in finale.

Brutto primo tempo degli azzurri, sotto 2-0 per effetto delle reti di Leo, su assist di Suleimenov (è il primo gol subito da Mammarella dopo 55'01'') e di Zhamankulov, su cui lo stesso Mammarella ha protestato per un fallo ai suoi danni. Nella ripresa, pronta reazione dell'Italia che si è portata sul 2-1 con Fortino su assist di Ercolessi. Ma sono passati altri 30 secondi e l'ingenuità di Giasson (passaggio orizzontale sbagliato) ha regalato a Yesenamanov il pallone trasformato nel 3-1 con un sinistro deviato, che non lascia scampo a Mammarella.

Italia anche sfortunata nel colpire un palo con Lima e una traversa con Canal, ma caparbia nel trovare il 3-2 con Canal (Lima era stato schierato portiere di movimento: Nurgozhin e Leo nei secondi finali, però, hanno reso amarissima la serata dell'Italia e del Ct Roberto Menichelli, costretti a concentrarsi troppo presto sui playoff (22 marzo-12 aprile) che valgono un posto al Mondiale di settembre in Colombia

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.02.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]