L'Inter piega la Samp 2-1

In gol D'ambrosio, Gabbiadini e Nainggolan, i nerazzurri consolidano il terzo posto

1550429560156_GettyImages-1125481381 1.jpgL'Inter batte 2-1 la Sampdoria a San Siro e consolida il terzo posto, riportandosi a +4 dal Milan. Tutte nella ripresa le reti: decide Nainggolan (78') dopo il botta e risposta tra D'Ambrosio (73') e Nainggolan (75'). Inter a quota 46, la Samp resta a 33.

Senza Icardi (in tribuna con la moglie-agente Wanda), parte bene l'Inter. Audero mura Perisic, poi grande chance per Lautaro, innescato da Gagliardini. Quindi ancora Martinez e Politano protagonisti, rischia poco la Samp, che si sveglia e inizia a mettere in difficolta' l'Inter, con Handanovic decisivo in un paio di mischie. Scambio Martinez-Nainggolan, mancino del belga fuori di poco.

Rischia la papera Audero su un tiro innocuo di Perisic, se la cava la Samp che parte forte nella ripresa: Defrel si infila nell'area nerazzurra, ma Handanovic c'e'. Su iniziativa di Perisic, ne' Martinez ne' Gagliardini riescono nella deviazione decisiva. Primo guizzo di Quagliarella: Handanovic in corner (che Doveri non vede). Replica Politano: mancino a giro, fuori di un nulla. Spinge l'Inter: Candreva non ci arriva sull'invito di Martinez, poi Audero compie un mezzo miracolo su Perisic. Poi fuochi d'artificio. D'Ambrosio batte Audero sull'ennesima iniziativa di Perisic (73'); quindi entra Gabbiadini e trova subito l'1-1 dopo un rimpallo in area nerazzurra (75'). Quindi il destro al volo di Nainggolan: beffato Audero 'impallato' da Skriniar, Inter di nuovo avanti. La Samp ci prova fino al 95' ma l'Inter regge e porta via tre punti fondamentali in ottica Champions.

I FACTS DI INTER-SAMPDORIA 2-1:
L'Inter non segnava due gol in Serie A dal 02/12 contro la Roma.
L'Inter non ha subito gol nel primo tempo per la 20ᵃ volta in questo campionato: più di ogni altra squadra nella Serie A 2018/19.
L’Inter è la squadra che in questo campionato ha segnato più gol in percentuale nell’ultimo quarto d’ora di gioco: 14 su 34, il 41%.
Il primo tiro nello specchio per la Sampdoria è arrivato al 46° minuto di gioco.
Dopo tre partite senza successi (1N, 2P) l’Inter ha vinto le ultime due in Serie A.
Il terzino dell’Inter Danilo D'Ambrosio non segnava in Serie A da 11 partite: l’ultima rete era arrivata a settembre sempre in casa.
L’attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini ha segnato 25 secondi dopo il suo ingresso in campo: è stato il più veloce in questo campionato.
Quello di Manolo Gabbiadini è stato il gol subito numero 300 da Samir Handanovic con la maglia dell’Inter.
Il centrocampista dell’Inter Radja Nainggolan non segnava da novembre in Serie A: otto partite senza reti da allora.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato17.02.2019
  • voto
    00
    ;;;;;