Il Toro frena l'Inter

Pari pirotecnico all'Olimpico, finisce 2-2. Pioli: "Rimpianti per il finale"

1489864815380_GettyImages-654877514.jpgL'Inter frena la sua rincorsa a un posto nell'Europa che conta. I nerazzurri vengono fermati sul 2-2 da un ottimo Torino nell'anticipo della 29ª giornata di Serie A al termine di una partita spettacolare e intensa. La squadra di Pioli manca il sorpasso al quarto posto della Lazio e resta quinta in classifica con 55 punti, uno in meno dei biancocelesti e 5 in meno del Napoli terzo, mentre i granata sono decimi a quota 40.

Partita giocata a viso aperto dalle due squadre sin dalle prime battute con veloci ribaltamenti di fronte. La prima occasione del match arriva poco dopo il quarto d'ora ed è di marca nerazzurra. Traversone di Perisic, Hart allontana di pugno e D'Ambrosio prova l'eurogol con un tiro al volo da 30 metri che termina di un soffio a lato.

Al 27' arriva il vantaggio degli ospiti con Kondogbia. Azione personale del centrocampista francese che passa tra Molinaro e Lukic, entra in area, salta Moretti e conclude con un sinistro rasoterra non irresistibile che Hart si lascia passare sotto le braccia regalando il vantaggio ai nerazzurri. Passano 5' e i granata trovano il pareggio con Baselli. Corner tagliato di Ljajic, Moretti prolunga di testa e trova l'ex atalantino solissimo al centro dell'area piccola, dimenticato dalla difesa dell'Inter, che batte facilmente Handanovic.

La ripresa si apre con i padroni di casa più pimpanti che vanno vicini al vantaggio al 10' con un gran tiro da fuori area di Belotti, deviato da Medel, sul quale il portiere nerazzurro si salva d'istinto. Al quarto d'ora arriva il vantaggio granata con Acquah: il ghanese raccoglie un invito di Iturbe e sorprende il portiere ospite con un destro di prima intenzione che termina all'incrocio dei pali.

Dura poco la gioia dei padroni di casa perché Candreva firma il pari al 18'. Ansaldi va via sulla sinistra e mette in mezzo, uscita sbagliata di Hart e l'ex giocatore della Lazio raccoglie e con il destro fa 2-2 a porta vuota. Il risultato non accontenta nessuna delle due squadre che continuano a volersi superare fino alla fine.

La squadra di Mihajlovic sfiora il colpo con una gran giocata di Boyè sul quale salva Handanovic, mentre gli ospiti si fanno pericolosi con un gran tiro di Eder sul quale Hart salva i suoi deviando oltre la traversa e in pieno recupero con Perisic che manda alle stella da ottima posizione.

PIOLI: "Da questa sera la Champions, e un obiettivo incredibile che ci siamo dati che è il terzo posto, è sicuramente più lontana". C'è delusione nelle parole di Stefano Pioli dopo il 2-2 di Torino contro i granata di Sinisa Mihajlovic. "Non siamo soddisfatti, la prestazione non è stata la migliore dell'annata anche se la volontà c'è stata. Abbiamo perso un'occasione: stasera ci voleva un approccio diverso".

APPROCCIO SBAGLIATO: "Abbiamo giocato contro un avversario aggressivo, ma ci siamo adeguati troppo tardi a questo tipo di gara. Abbiamo commesso degli errori in uscita, dei passaggi facili, con tanti errori di tecnica. Nonostante tutto questo c'è però il rimpianto, perché nel finale abbiamo avuto 3-4 palle gol e meritavamo di vincere. Fino alla fine abbiamo provato a vincerla, ma non ci siamo riusciti".

RINCORSA CHAMPIONS: "E' chiaro che abbiamo un obiettivo grandissimo, che stiamo provando a fare una rincorsa che sarebbe strepitosa. Ma per farlo dobbiamo vincere le partita ed è naturale che c'è delusione quando non riesci a vincere le partita per arrivare al terzo posto. La Champions? Sì, si fa più lontana. E' chiaro che quelle davanti sono forti e vincono spesso. Noi adesso dobbiamo recuperare un po' di energia: mi aspettavo qualcosa di più stasera per vincere la partita. Ora dobbiamo recuperare per prepararci bene per il rush finale. I conti li faremo alla fine".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]